Cari socie e soci,
sul sito dell'ANAI è pubblicata la convocazione con l'Ordine del Giorno dell'
Assemblea straordinaria dei soci che si terrà a Roma, presso l'Archivio centrale dello Stato, sabato 22 novembre 2014:
http://www.anai.org/anai-cms/cms.view?m ... numDoc=594Di seguito il testo della lettera di convocazione del Presidente Carassi.
A tutti gli iscritti e aderenti ANAI
Carissimi socie e soci,
è convocata l'Assemblea Nazionale in sessione straordinaria per il giorno sabato 22 novembre p.v. alle ore 8.00 in prima convocazione e alle ore 9.00 in seconda convocazione, a Roma, presso la Sala Conferenze dell'Archivio Centrale dello Stato, gentilmente concessa, piazzale degli Archivi n. 27, primo piano.
Dalle ore 8.15 accreditamento partecipanti: operazioni di registrazione dei soci ordinari in regola con le quote sociali e dei soci onorari, presenti di persona o per delega, con consegna dei cartellini per le votazioni (voto personale, voto personale + 1 delega, voto personale + 2 deleghe, voto personale + 3 deleghe);
Ordine del Giorno: 1. saluto di rappresentanti AIB e ICOM
2. comunicazioni del Presidente sullo stato dell'Associazione e verifica dell'andamento della situazione contabile rispetto al bilancio di previsione;
3. illustrazione Regolamento amministrativo contabile e Regolamento di iscrizione e delle attestazioni professionali;
4. votazione dei nuovi Regolamenti;
5. varie ed eventuali.
Avranno diritto di voto i soci onorari e i soci ordinari che risulteranno in regola con il pagamento di tutte le quote sociali alla data del 15 novembre 2014.
I soci che non possono intervenire di persona hanno la facoltà di farsi rappresentare per delega e ogni socio può esprimere al massimo tre deleghe.
Tutti i soci e gli aderenti sono vivamente invitati a partecipare a quello che si caratterizza come un momento particolarmente importante della vita associativa i n quanto, dopo l'entrata in vigore del nuovo Statuto, l'approvazione dei Regolamenti permetterà all'ANAI di avere un quadro più efficace e garantista di regole interne e di essere riconosciuto come un interlocutore delle pubbliche autorità rappresentativo di chi esercita la professione di archivista.
Consentirà inoltre di iscriversi agli elenchi delle Associazioni non ordinistiche dei Ministeri dello sviluppo economico e della Giustizi a e di rilasciare ai soci che ne faranno richiesta le previste attestazioni di qualità professionale. Si tratta di un passo in avanti significativo sulla strada lunga e accidentata della difesa della nostra professione, in particolare per coloro che sono liberi professionisti, ma anche per i dipendenti da soggetti pubblici o privati.
L'incontro sarà inoltre come sempre un'occasione utile per fare il punto sulle numerose attività sviluppate durante l'anno e sui progetti e le iniziative che abbiamo in programma, ma anche per confrontarci e discutere del presente e del futuro dell'ANAI e della professione archivistica.
In attesa di incontrarci, vi invio i miei più cordiali saluti.
Il Presidente Marco Carassi
==================================
Cordiali saluti,
Cecilia Pirola
Segreteria ANAI
Associazione Nazionale Archivistica Italiana
Via Giunio Bazzoni, 15
00195 Roma
Tel/fax 06.37517714
segreteria@anai.orghttp://www.anai.org