Esportazione Lemmi

Re: Esportazione Lemmi

Messaggioda simone biondini » 13/05/2021, 10:34

Sergio P. Del Bello ha scritto:Ma gli indici nell'attuale versione di Archimista non si possono né esportare né stampare ecco perché Pasinelli le aveva suggerito quella soluzione di ripiego


Eh lo so.... :( infatti ho fatto una fatica a controllarli uno ad uno.....però la diffusione dei file AEF purtroppo non dipende da me....se fosse stato per me glieli avrei inviati senza problemi ma io sono solo un dipendente.
simone biondini
Socio ANAI
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/10/2020, 16:46

Re: Esportazione Lemmi

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 12/05/2021, 8:05

Ma gli indici nell'attuale versione di Archimista non si possono né esportare né stampare ecco perché Pasinelli le aveva suggerito quella soluzione di ripiego
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7456
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Re: Esportazione Lemmi

Messaggioda simone biondini » 11/05/2021, 11:15

Comunque ho risolto...ho controllato e corretto i lemmi uno ad uno direttamente dall'indice senza bisogno di esportarli o stamparli
simone biondini
Socio ANAI
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/10/2020, 16:46

Re: Esportazione Lemmi

Messaggioda simone biondini » 11/05/2021, 11:14

Sergio P. Del Bello ha scritto:
simone biondini ha scritto:
Bernardino ha scritto:La mia è semplicemente diponibilità ad un aiuto.

La ringrazio per la sua disponibilità di aiuto....purtroppo facendo parte di una società non posso assolutamente inviare file, informazioni, a persone non autorizzate mi spiace.


Mi chiedo allora come mai la sua società si sia affidata ad un sw come Archimista e non invece ad un sw proprietario in grado di risolvere problemi e questioni inerenti il funzionamento e fornire tutta l'assistenza necessaria.


Questo sinceramente non lo so....io per la mia personale esperienza mi sono sempre trovato bene con archimista...a parte qualche intoppo.... XD
simone biondini
Socio ANAI
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/10/2020, 16:46

Re: Esportazione Lemmi

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 10/05/2021, 23:43

simone biondini ha scritto:
Bernardino ha scritto:La mia è semplicemente diponibilità ad un aiuto.

La ringrazio per la sua disponibilità di aiuto....purtroppo facendo parte di una società non posso assolutamente inviare file, informazioni, a persone non autorizzate mi spiace.


Mi chiedo allora come mai la sua società si sia affidata ad un sw come Archimista e non invece ad un sw proprietario in grado di risolvere problemi e questioni inerenti il funzionamento e fornire tutta l'assistenza necessaria.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7456
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Re: Esportazione Lemmi

Messaggioda simone biondini » 07/05/2021, 17:24

Sergio P. Del Bello ha scritto:Mi permetto di intervenire.
Purtroppo non esiste un'assistenza tecnica per le installazioni stand alone.
Qui nel forma è stato detto e ripetuto.
Il sw è open source chiunque conosca il linguaggio può accedere al sorgente e fare le modifiche e poi gentilmente comunicarle alla comunità su Github.
Purtroppo quasi nessuno lo fa.
Salvo Regione Lombardia e ICAR fino ad ora.
E gli utenti sono abbandonati a se stessi.
Quindi o ci si arrangia o si chiede qui, dove alcuni colleghi volontari e altruisti si mettono a disposizione per risolvere i numerosi problemi di un programma libero e gratuito, che proprio per questo non ha le stesse possibilità di sviluppo e assistenza dei programmi proprietari.
Se a lei non va bene questo utilizzi uno di questi a pagamento e non avrà più problemi

Per risolvere alcuni problemi, così come col vecchio Sesamo, si deve intervenire nel database e quindi ...


La mia era semplicemente una richiesta di chiarimento...non ho arrecato offese ne a persone ne a cose e tanto meno al forum....mi spiace se ci sono stati fraintendimenti :hurted: :(
simone biondini
Socio ANAI
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/10/2020, 16:46

Re: Esportazione Lemmi

Messaggioda simone biondini » 07/05/2021, 16:33

Bernardino ha scritto:La mia è semplicemente diponibilità ad un aiuto.

La ringrazio per la sua disponibilità di aiuto....purtroppo facendo parte di una società non posso assolutamente inviare file, informazioni, a persone non autorizzate mi spiace.
simone biondini
Socio ANAI
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/10/2020, 16:46

Re: Esportazione Lemmi

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 07/05/2021, 8:47

A dimenticavo, anche questo forum è autogestito da volontari e utilizza tecnologia open source.
Un alternativa ai social web in mano alle grandi società tecnologiche.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7456
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Re: Esportazione Lemmi

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 07/05/2021, 8:38

Mi permetto di intervenire.
Purtroppo non esiste un'assistenza tecnica per le installazioni stand alone.
Qui nel forma è stato detto e ripetuto.
Il sw è open source chiunque conosca il linguaggio può accedere al sorgente e fare le modifiche e poi gentilmente comunicarle alla comunità su Github.
Purtroppo quasi nessuno lo fa.
Salvo Regione Lombardia e ICAR fino ad ora.
E gli utenti sono abbandonati a se stessi.
Quindi o ci si arrangia o si chiede qui, dove alcuni colleghi volontari e altruisti si mettono a disposizione per risolvere i numerosi problemi di un programma libero e gratuito, che proprio per questo non ha le stesse possibilità di sviluppo e assistenza dei programmi proprietari.
Se a lei non va bene questo utilizzi uno di questi a pagamento e non avrà più problemi

Per risolvere alcuni problemi, così come col vecchio Sesamo, si deve intervenire nel database e quindi ...
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7456
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Re: Esportazione Lemmi

Messaggioda Bernardino » 05/05/2021, 22:47

La mia è semplicemente diponibilità ad un aiuto.
Bernardino
Socio ANAI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 25/02/2009, 17:22
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a Report, esportazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron