Semplificazione e Innovazione Digitale
secondo incontro
venerdì 22 gennaio 2021, ore 11.00-12.00
Link per seguire l’evento
Spiegare le azioni operative per integrare all’interno dei sistemi informatici dell’ente i sistemi SPID, CIE, pagoPA e App ‘IO’. Questo l'obiettivo del ciclo di appuntamenti online organizzati dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in vista delle scadenze del 28 febbraio 2021 previste dal Decreto Semplificazioni. Gli appuntamenti sono rivolti a tutti i Responsabili per la Transizione al Digitale, al personale pubblico dei sistemi informativi, ai fornitori pubblici e privati di soluzioni software e alle associazioni di categoria.
Agenda dell’incontro
Moderazione a cura di Carlo Mochi Sismondi, Presidente ForumPA
Benvenuto di Paola Pisano, Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione
Cosa è stato fatto fin qui? Aggiornamento sui numeri - Gabriella Salone, Direttore Ufficio per la gestione amministrativa Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Tavola rotonda: raccomandazioni e consigli tecnici per l’implementazione delle piattaforme abilitanti
Stefano Imperatori, Direttore Sviluppo Soluzioni Integrate IPZS
Claudio Fornaro, Chief Sales Officer PagoPA SpA
Stefano Arbia, Responsabile del progetto SPID AgID
L’esperienza di ACI Informatica - Mauro Minenna, Direttore Generale ACI Informatica
Il racconto dal territorio - Le amministrazioni locali protagoniste dell’implementazione delle piattaforme abilitanti