MIC: corso-concorso dirigenti archivisti e archeologi

MIC: corso-concorso dirigenti archivisti e archeologi

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 09/12/2021, 1:24

Orizzontescuola.it, 07/12/21

Ministero cultura, al via concorso per dirigenti tecnici.
Pubblicato bando per reclutamento da archivisti ad archeologi


Al via il corso-concorso della Scuola del Patrimonio: dopo tanti anni il Ministero della Cultura torna a reclutare personale dirigenziale nei ruoli tecnici, ossia quelli che più lo contraddistinguono.

Archivisti, archeologi, antropologi, architetti, bibliotecari, storici dell’arte, spiegano dal Mic dopo la pubblicazione in gazzetta, potranno concorrere per importanti incarichi di responsabilità ai vertici di archivi, biblioteche, musei e soprintendenze, ai quali verranno formati dalla Scuola del Patrimonio.

Una procedura che per la prima volta trova applicazione in questo ministero, resa possibile dalla collaborazione con la Scuola Nazionale dell’Amministrazione. In Gazzetta Ufficiale il bando della Scuola Nazionale dell’Amministrazione per il concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 75 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 50 dirigenti di seconda fascia, da inserire nel ruolo della dirigenza tecnica del Ministero della cultura nelle aree archivi e biblioteche, musei e soprintendenze archeologia, belle arti e paesaggio. In particolare, per l’area archivi e biblioteche verranno ammessi 24 allievi tra i quali saranno reclutati 16 dirigenti di seconda fascia;
....

Per ogni informazione consultare https://www.fondazionescuolapatrimonio.it.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7457
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron