Regione Emilia Romagna: bando Io amo i beni culturali 15/10

Regione Emilia Romagna: bando Io amo i beni culturali 15/10

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 05/10/2021, 9:14

Regione Emilia Romagna: Io amo i beni culturali

Beneficiari Enti locali , Università e centri di ricerca, Scuole, Enti NON PROFIT
Agevolazione Fondo perduto ottieni fino a € 4.000
Area geografica Emilia-Romagna
Scadenza 15/10/2021
Cosa offre il bando
È aperto il bando per partecipare alla decima edizione del concorso di idee "Io Amo i Beni Culturali", promosso dal Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di avvicinare i giovani al patrimonio culturale e alle istituzioni che lo conservano, favorendo la loro partecipazione attiva e creativa e sostenendo la crescita di cittadini autonomi e consapevoli.
I beneficiari del bando sono:

Enti del terzo settore;
Enti di formazione ovvero scuole, università e centri di ricerca;
Enti pubblici.
I beneficiari possono presentare domanda anche in partenariato con musei, archivi, biblioteche e teatri storici.
Ai partecipanti si richiede di presentare un progetto che valorizzi l’istituto culturale prescelto, oppure un bene culturale contenuto al suo interno o nel territorio.Il progetto deve avere come esito un’iniziativa inedita da realizzare con il coinvolgimento attivo degli studenti e mirata allo sviluppo delle competenze trasversali stabilite dal Quadro di Riferimento Europeo per l'apprendimento permanente.
Il sostegno è concesso tramite erogazione di contributi a fondo perduto.
Ogni progetto vincitore sarà sostenuto mediante iniziative informative e la concessione di un contributo finanziario di € 4.000.
Il bando intende favorire la valorizzazione dei beni culturali emiliani.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7457
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite