Lazio: finanziamenti a istituti culturali 2021

Re: Lazio: finanziamenti a istituti culturali 2021

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 22/10/2021, 1:31

Newtuscia Italia, 19/10/21

Biblioteche, musei, archivi storici: le strutture ammesse a finanziamento

Sono stati ammessi a finanziamento i servizi culturali del Lazio per un totale di 1.670.743,02 euro. In particolare sono state finanziate recentemente le istanze presentate dai servizi culturali del Lazio e di Roma in seguito all’Avviso pubblico, previsto dal Piano annuale degli interventi 2021, per l’assegnazione di contributi a Biblioteche, Musei e istituti similari, e Archivi storici iscritti alle organizzazioni regionali O.B.R., O.M.R. e O.A.R. per l’anno2021 e quota parte destinata ai servizi ricadenti sul territorio di Roma Capitale.

Complessivamente sono stati ammessi a finanziamento 36 Archivi storici, 102 Biblioteche e 122 Musei e Istituti similari, che includono anche i servizi culturali di Roma Capitale.
Un ulteriore passo per poter riprendere a vivere i luoghi della cultura del Lazio, visitare una mostra, partecipare ad un’attività didattica, tornare a studiare nelle sale biblioteche e negli archivi storici delle reti regionali.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7457
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Lazio: finanziamenti a istituti culturali 2021

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 22/05/2021, 17:39

AgCult, 17/05/2021

Regione Lazio, bando 2021 per sostegno al funzionamento degli istituti culturali

Potranno partecipare le strutture iscritte nell'apposito Albo regionale

Anche per il 2021 la Regione Lazio propone il bando per sostenere il funzionamento degli istituti culturali che si trovano sul territorio. Obiettivo del bando è supportare gli Istituti Culturali iscritti all’Albo regionale, in funzione del ruolo che essi svolgono per la valorizzazione dei beni storici, scientifici, artistici, librari, archivistici, audiovisivi, archeologici, monumentali, esistenti nel nostro territorio, al fine di darne la più ampia fruizione alla collettività. Gli istituti potranno presentare domanda fino al 24 maggio 2021. La domanda di contributo dovrà essere indirizzata alla Direzione Cultura, Politiche giovanili e Lazio creativo, Area Servizi culturali e Promozione della Lettura e trasmessa via Posta Elettronica Certificata (PEC) a cultura@regione.lazio.legalmail.it e per conoscenza gfatuzzo@regione.lazio.it.

SPESE AMMISSIBILI
La spesa ammissibile è pari al 100% del contributo che verrà assegnato. I contributi saranno ripartiti tra gli istituti per diverse tipologie di spese, riferibili alle sedi operative degli istituti, quali spese per il personale dipendente, spese per la sede operativa, spese per le utenze, spese per i servizi culturali (manutenzione delle attrezzature, manutenzione dei siti web e collegamento banche dati). Dopo la determinazione con la quale verranno assunti gli impegni di spesa, l’istituto dovrà trasmettere tutta la documentazione relativa alla rendicontazione del contributo assegnato. A seguito della verifica da parte della struttura competente si procederà all’atto di liquidazione.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7457
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron