Il dramma degli INDICI (vers 1.2.1)

Re: Il dramma degli INDICI (vers 1.2.1)

Messaggioda svassallo » 02/10/2014, 12:22

Tra 1 e 2 c'è stato il riavvio di ruby (o da ctrl+alt+canc e termina il processo ruby.exe devi scegliere "mostra i processi di tutti gli utenti)?

Perché altrimenti carica la versione vecchia che ha in memoria.

Ps se non si vuole fare ctrl+alt+canc etc un riavvio di windows, più lento ma ugualmente efficace :D
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 12:08

Re: Il dramma degli INDICI (vers 1.2.1)

Messaggioda cybergolem » 02/10/2014, 12:14

Innanzitutto ti ringrazio.

Sul collegamento ai lemmi nelle schede complesso, effettivamente il relativo pulsante si trova in anteprima (non me ne ero accorto, ma, almeno così mi sembra, tutto ciò non compare nel manuale di istruzioni...). E questo punto è risolto. ;)

Quanto al resto, a me servirebbe indicizzare ovunque ogni lemma e stampare gli indici... se per ora però non si può farlo, non è certo colpa tua. ;) Dico solo che non poter ancora avere degli indici è deprimente :cry:

Purtroppo, non riesco comunque a venire a capo con la tue dritte. Vediamo dove sbaglio:
1. ho sostituito il file inventory.html.erb.
2. ho provato a indicizzare un lemma di un'unità
3. Strumenti > Report > Fondo Pippo > Inventario > ctrl+s > salva "reports - inventory.htm" > aprire quest'ultimo file con Word 2010 > click su ¶ > Riferimenti > Inserisci indice, et voilà... mi compare dove c'è il cursore la dicitura "Non è stata trovata alcuna voce d'indice"

BOH :cry:
cybergolem
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/05/2012, 10:47

Re: Il dramma degli INDICI (vers 1.2.1)

Messaggioda svassallo » 02/10/2014, 11:40

L'altra versione che una collega ALP mi ha chiesto per gli indici e che ho fatto punta invece alla segnatura definitiva (e in tal senso funziona solo con le unità), se ricordo bene.

In questo caso non è necessario passare per word, ma qualora si volesse usare il file RTF invece del PDF bisogna fare copia e incolla degli indici che saranno visualizzati nell'anteprima (motivo: non mi piace mettere la mani sulla parte che genera il file RTF visto che la sintassi RTF per me è arabo :D )
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 12:08

Re: Il dramma degli INDICI (vers 1.2.1)

Messaggioda svassallo » 02/10/2014, 11:31

I lemmi si possono collegare anche ai complessi. Tuttavia visto che l'interfaccia dei complessi è già affollata (albero sulla sinistra) il tasto per collegarli non è nella schermata modifica, ma in anteprima.

Scegli il livello a cui vuoi agganciare la voce di indice, vai su anteprima e da lì potrai collegare lemmi (e, forse anche più usato, oggetti digitali).

NB Nel mio suggerimento su come stampare gli indici (a proposito, devo inserire una seconda puntata per la stampa senza usare word...) gli indici collegati ai complessi NON vengono stampati (per il solito motivo che quella modifica è stata fatta per un uso interno specifico e in quel caso gli indici ai complessi non ci servivano). Qualora servisse posso aggiungerli non dovrebbe essere problematico.

Per il resto: quella modifica inserice una voce di indice come le fa word (nel senso è solo il segnalibro al punto in cui questa voce di indice è collegata). Per verificare che questi "segnalibri" ci siano puoi attivare il tasto per vedere i caratteri non stampati (quella sorta di "p" rovesciata ¶)

A quel punto devi andare, in word, dove vuoi generare l'indice e (in word 2007 e superiore, in quello precedente non mi ricordo dov'è) scegliere riferimenti > inserisci indici

In questo modo ti verrà generato l'indice che punta al numero di pagina
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 12:08

Il dramma degli INDICI (vers 1.2.1)

Messaggioda cybergolem » 02/10/2014, 11:09

Spero che mi rispondiate che il problema è che io sono completamente rimbambito...

Non mi è chiara una cosa. Ma i lemmi degli indici possono essere collegati solo alle schede unità?
In altre parole, non si può legarli alle schede complesso?

C'è di più: ho provato a seguire le dritte riportate qui http://beniculturali20.wordpress.com/20 ... a-puntata/
Non mi è cambiato nulla... Ho provato a indicizzare un solo lemma, prima di fare tanto lavoro per nulla, ma non mi compare in alcun modo. Ho provato ctrl + s per salvare la pagina html, l'ho aperta con MS Word, ma non c'è la voce d'indice :cry:
cybergolem
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/05/2012, 10:47

Precedente

Torna a Altri suggerimenti e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron