Quanti studenti archivisti si sono iscritti? ... altro

Re: Quanti studenti archivisti si sono iscritti? ... altro

Messaggioda viviana » 23/07/2009, 12:02

Anch'io vorrei opinioni dagli "archivisti in divenire", ma non sono pessimista come Rossella.
penso che un'Associazione possa aiutare tutti, in particolare quelli che "sanno".
Ma lasciamo al blog di erregi l'intervista strutturata ai "vecchi archivisti" e l'intervista non strutturata al nostro forum: raccontatevi, come iter di studi, aspettative ecc. a noi starà poi cercare di aiutarvi anche fuori delle associazioni!

Viviana
viviana
Socio ANAI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/02/2009, 18:19
Località: Milano

Quanti studenti archivisti si sono iscritti? ... altro

Messaggioda Rossella Manzo » 22/07/2009, 23:30

Ciao
Ma quanti studenti archivisti si sono iscritti?
Se ci siete, su partecipate con i vostri dubbi, le vostre conoscenze fresche fresche di giornata.
Che ne pensate della professione?
Che aspettative avete?
Che volete fare da grandi?
??? (queste altre domande fatevele voi e rispondete liberamente :-)))))
ciao
Rossella Manzo

ps mi spiace, ma non essendo una delle menti che popolano a pieno diritto questo forum e il mondo dell'archivistica in generale, con le loro competenze, non posso trasmettervi un gran che, e dell'opinione che mi sono fatta di questo mondo meglio non lasciar uscire nemmeno una parola, già non dicendo nulla ho molti nemici :-))))))
Io vivo in un mondo fuori dal tempo, non mi piacciono le associazioni perché diventano delle sette a protezione dei propri iscritti, mentre io sono per proteggere l'intero mondo.
Non sono forse nemmeno d'accordo che occorra iscriversi all'ANAI per essere riconosciuti, per rientrare in un elenco, per evitare che chi non ne faccia parte venga poi selezionato per un lavoro. Io sono dell'idea che chi sa fa, indipendentemente da qualsiasi altro fattore. La conoscenza è l'elemento per distinguere. Sono anche dell'idea che chi sa dovrebbe trasmettere ma in questo mondo vale solo il denaro e chi sa lo fa solo per denaro, o per pochi preferiti.
Probabilmente ho torto, quindi a voi farmi cambiare idea.
Rossella Manzo
Socio ANAI
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 24/02/2009, 5:02


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron