Campagna riconoscimento professionisti BBCC #miriconosci

Immagine Feed RSS

Re: Campagna riconoscimento professionisti BBCC #miriconosci

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 19/02/2016, 17:19

Dalla loro pagina FB, 19/02/2016

Ci avete conosciuto online, ci avete seguito, abbiamo denunciato situazioni non più sopportabili e promosso iniziative di protesta, siamo usciti sui giornali, in tv. Ora è giunto il tempo di sederci, presentarci e confrontarci.

Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali ha organizzato un primo dibattito pubblico di presentazione della campagna, di discussione e spiegazione del nostro documento programmatico, e di ampio confronto sulla situazione generale dei professionisti dei beni culturali.
Ne parleremo con alcuni ospiti illustri, ma anche, e soprattutto, con tutte e tutti voi che vorrete intervenire.

Vi aspettiamo al circolo ARCI Sparwasser, a Roma, il 16 marzo dalle 18 in poi, per un evento che vuole diventare un'importante occasione di confronto per tutto il mondo dei beni culturali. Segnatevi la data in agenda, su!

Tutto qui? Certo che no, ulteriori dettagli, e soprattutto i nomi degli ospiti che parteciperanno al dibattito, saranno annunciati a brevissimo! Seguite la pagina e l'evento!

*
Allegati
Immagine.JPG
Immagine.JPG (40.79 KiB) Osservato 1831 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 5184
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Campagna riconoscimento professionisti BBCC #miriconosci

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 10/12/2015, 15:39

Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali

ECCO A VOI!

Qui trovate il nostro documento programmatico (preceduto dalle rivendicazioni sintetiche), e il nostro sito, che si espanderà ampiamente nei prossimi mesi.
Il documento vuole essere un punto di partenza, dunque leggetelo, diteci cosa ne pensate e se, come speriamo, vi piacerà, condividetelo, fatelo conoscere a chiunque! Capite quanto sia importante, deve diventare la base della nostra battaglia!
ATTENZIONE: è il documento programmatico di questa campagna, con cui non vogliamo risolvere tutto subito, vogliamo iniziare a imporre una svolta netta nel settore, ottenendo cose ben precise. Sono le PRIME cose che riteniamo necessario ottenere, non le uniche, e nemmeno le più importanti in assoluto. Ma bisogna procedere a piccoli e decisi passi!
Buona lettura e buona diffusione!!

Logo campagna.JPG
Logo campagna.JPG (37.04 KiB) Osservato 1569 volte

L’idea di “Mi Riconosci?” nasce da un piccolo gruppo archeologi, archivisti, bibliotecari, antropologi, esperti di diagnostica applicata ai beni culturali, storici dell’arte… studenti e laureati, lavoratori e in cerca di occupazione. Dopo l’approvazione della legge Madia del giugno 2014, che ha riconosciuto le nostre professioni ma attende ancora un’attuazione, ci siamo accorti che tutti viviamo in buona parte gli stessi problemi: siamo sottopagati, screditati, ignorati.

Per questo abbiamo deciso di unirci, di creare una campagna sull’accesso alle professioni dei Beni Culturali, sulla valorizzazione e riqualificazione dei titoli di studio del settore. Per questo abbiamo creato questo sito e la nostra pagina facebook, che vuole diventare un punto di riferimento per chi è stanco di questa situazione dannosa per noi e per il Paese.

Raggiungeremo i nostri obiettivi, ma solo lavorando tutti insieme, a partire da ora e nei mesi a seguire!
#miriconosci
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 5184
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Precedente

Torna a News ultima ora

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron