Problemi consultazione e utilizzo utente

Re: Problemi consultazione e utilizzo utente

Messaggioda kerux83 » 18/02/2019, 15:30

Bisognerebbe vedere cosa dice il file log (../[directory di archivista]/log/[nome del db].log, di solito è production.log e quale tipo di errore segnala. La schermata altrimenti, da sola, è un po' criptica.

Se potesse essere utile, un errore simile appariva su un'installazione server di ArchiVista (OS Ubuntu 18.04).
Il problema è stato risolto rimuovendo il bind adress 127.0.0.1 dal file di configurazione di mysql (my.cnf e mysql.conf.d/mysqld.cnf e eventuali altri: purtroppo dipende dalle installazioni di Mysql).
Questo post può aiutare: https://stackoverflow.com/questions/392 ... tlocalhost

Ivan
kerux83
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2009, 10:13

Re: Problemi consultazione e utilizzo utente

Messaggioda ASCM » 27/03/2018, 14:19

Archivista 3.0 non va neppure sotto win Xp con sp3 e restituisce lo stesso errore ....
ASCM
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/05/2016, 11:18

Re: Problemi consultazione e utilizzo utente

Messaggioda scipio » 05/03/2018, 17:13

L'installazione però è avvenuta su macchina virtuale con windows ed è a tutti gli effetti windows, però il problema potrebbe essere dovuto proprio a questo. Chissà se qualche utente ha avuto un problema simile direttamente su Windows. Ad ogni modo ho comunque la situazione un po' più chiara.
Avete qualcosa da consigliarmi su ArchiVista? Giusto per capirne un po' di più sul funzionamento pur non potendolo utilizzare...
Grazie comunque per l'aiuto!
scipio
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2018, 19:03

Re: Problemi consultazione e utilizzo utente

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 05/03/2018, 17:05

Vedo che sei su Mac.
Non sono in grado di aiutarti.
Ma sappi che ci sono gli stessi problemi anche sotto win
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Re: Problemi consultazione e utilizzo utente

Messaggioda scipio » 05/03/2018, 16:50

Ho installato anche ArchiVista ma all'avvio visualizzo questa schermata di errore... Grazie per la risposta!
Allegati
schermata.jpg
schermata.jpg (231.06 KiB) Osservato 2443 volte
scipio
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2018, 19:03

Re: Problemi consultazione e utilizzo utente

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 05/03/2018, 16:24

Per questa esigenza è stato appositamente prodotto ArchiVista.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Problemi consultazione e utilizzo utente

Messaggioda scipio » 04/03/2018, 19:44

Buonasera a tutti! Sono Luigi, neofita e autodidatta di Archimista... e per questo spero vogliate perdonarmi per la mia domanda.
Ho utilizzato il videocorso di Salvatore Vassallo e credo di aver capito il funzionamento di Archimista (3.0 stand alone) all'80% e per prova ho creato un complesso archivistico (con serie, sottoserie, u.a. ecc.) senza grossi problemi. Vengo al dunque: come faccio a consultare sul mio pc il complesso archivistico che ho appena creato? Mi spiego meglio, vorrei consultare in "modalità utente" il complesso archistico che ho appena creato... è possibile? Posso consultare sul mio pc il complesso archivistico che ho creato come se consultassi, ad esempio, un fondo del Centro manoscritti dell'Università di Pavia? A un livello più generale, è possibile usare Archimista sul proprio pc semplicemente come "utente esterno"e non come autore?
Grazie per l'attenzione e chiedo venia per il livello della mia domanda
scipio
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2018, 19:03


Torna a Altri suggerimenti e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron