Probabili bug di Archimista 1.1.0

Re: Probabili bug di Archimista 1.1.0

Messaggioda Bernardino » 28/08/2015, 11:31

Se vuoi, mandami il database, così posso verificare quale è il problema.
La mia email privata è: test@archivi.info

Ciao e buon fine settimana,
Bernardino
Bernardino
Socio ANAI
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 25/02/2009, 16:22
Località: Bergamo

Re: Probabili bug di Archimista 1.1.0

Messaggioda MariaSe » 28/08/2015, 10:27

Buongiorno! Quello che non capisco è perché il sistema e il sistema delle password sia così "ballerino".
Mi spiego: al presentarsi il problema dell'accesso la scorsa volta, dopo vari tentativi, sono riuscita magicamente ad entrare con le credenziali admin_archimista, e così per un mesetto circa. Sono sicura di non aver modificato nulla, perché non volevo rischiare. Da ieri si è ripresentato lo stesso problema, ho già disinstallato e reinstallato, ma il problema continua ad esserci. Altri suggerimenti?? Non so se per me sia il caso di usare quei programmi citati, prima di fare davvero un danno irrimediabile!
Grazie a tutti!
MariaSe
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2014, 9:54

Re: Probabili bug di Archimista 1.1.0

Messaggioda Bernardino » 25/06/2015, 1:05

Se necessario, si può intervenire in vari modi per recuperare o meglio sostituire nel Database una password dimenticata.
Ad esempio, nella tabella "Users" si potrebbe sostituire la password non ricordata, con queste stringhe che stanno per password eguale ad "a":
Password criptata: fc9c66099adc6afbb325fed43fba4980bfaddcf9
Password salt (random): qsMGGcndA1ooEBgXPDP-
Bernardino
Socio ANAI
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 25/02/2009, 16:22
Località: Bergamo

Re: Probabili bug di Archimista 1.1.0

Messaggioda svassallo » 24/06/2015, 19:34

Si il problema di toccare il DB per gli utenti è che le password sono crittate e non in chiaro (in sha1 mi pare). Aggiungo alla lista dei software DB SQLite browser
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 11:08

Re: Probabili bug di Archimista 1.1.0

Messaggioda Bernardino » 24/06/2015, 16:21

E' possibile gestire il database di Archimista con dei tools appositi, più o meno complessi. Può servire per modificare rapidamente dei dati.
Tra quelli più elementari e semplici da usare, ci sono: Tksqlite con help oppure Sqlitestudio
Ma occorre massima attenzione a quello che si fa, perché si possono modificare in modo irrimediabile i dati e la struttura del database.
Bernardino
Socio ANAI
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 25/02/2009, 16:22
Località: Bergamo

Re: Probabili bug di Archimista 1.1.0

Messaggioda svassallo » 24/06/2015, 7:27

L'underscore (il trattino basso) in guest non ci vuole.

Mentre l'account amministratore è admin_archimista (sia come nome utente sia come password)

Dato che reinstallare non sovrascrive il database, questo funziona se non si sono cambiate le password in precedenza
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 11:08

Re: Probabili bug di Archimista 1.1.0

Messaggioda MariaSe » 23/06/2015, 14:28

Si, alla fine ho optato per la reinstallazione e ha ripreso a funzionare. Un altro problema che ora si presenta è relativa all'accesso. Mentre su un computer mi ha permesso tranquillamente l'accesso con le credenziali di base fornite dal manuale, nel secondo computer non me lo permette, né come admin_, né come guest_, anche dopo aver re-installato il programma due volte. E' un problema di Archimista, o un problema mio di password?

Grazie per la precedente risposta, a presto!
MariaSe
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2014, 9:54

Re: Probabili bug di Archimista 1.1.0

Messaggioda lazaros1988 » 15/06/2015, 8:20

Ho provato con il tuo link e anche a me funziona...
lazaros1988
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/06/2015, 9:10

Re: Probabili bug di Archimista 1.1.0

Messaggioda svassallo » 14/06/2015, 19:41

No non dipende dalla connesione usata visto che, appunto, funziona anche offline.

L'errore di connessione si riferisce al server "interno" che viene installato con Archimista. Per qualche motivo sembra che quel server non funzioni. La cosa più semplice credo sia reinstallare archimista. Questa operazione comunque non cancella il database se ci sono dati da tenere
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 11:08

Re: Probabili bug di Archimista 1.1.0

Messaggioda MariaSe » 12/06/2015, 16:21

Buonasera!
Sono una neofita di Archimista, non so quindi se sia presente un altro post che espone il mio problema.
Tempo fa ho scaricato Archimista, che ha funzionato per qualche mese; ora, quando provo ad accedervi, appare questo messaggio "Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost:3000.".
Premetto che, al momento, uso una connessione internet pubblica; non riesco a capire se questo possa essere un problema, perchè per mesi ho usato il pc offline e ha sempre funzionato.

Vi ringrazio!!
MariaSe
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2014, 9:54

Prossimo

Torna a Report, esportazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti