Puglia: finanziamento per turismo, cultura e BBCC

Puglia: finanziamento per turismo, cultura e BBCC

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 08/08/2020, 14:30

Ruvolive.it, 08/08/2020

Covid-19, dalla Regione 50 milioni a fondo perduto per le aziende del Turismo e delle Cultura

​Dei 50 milioni stanziati, 40 sono al comparto del Turismo e 10 a quello della Cultura​. Tutte le categorie interessate

50 milioni di euro per il Turismo e la Cultura in Puglia. È quanto approvato nella sua seduta di ieri, dalla Giunta regionale varando una nuova misura, interamente a fondo perduto, con cui la Regione intende supportare le piccole e medie imprese pugliesi ad ammortizzare i costi fissi - a partire dal lavoro - che hanno comunque dovuto sostenere nei lunghi mesi di lockdown a fronte di un crollo della domanda e dei fatturati.

L’approvazione in Giunta innesca ora, per gli Uffici di formulare, la fase della formulazione dei relativi avvisi pubblici.
...
Per le imprese della Cultura e della Creatività, potranno accedere alla misura, con contributi compresi tra 5 mila e 65 mila euro in funzione dei lavoratori occupati, tutte le attività che si occupano di commercio di libri in esercizi specializzati, commercio al dettaglio di musica e video, edizione di libri, produzione, post-produzione e distribuzione cinematografica, di video e programmi tv, distribuzione cinematografica e di programmi tv, proiezione cinematografica, attività fotografiche e di fotoreporter, noleggio di strutture e attrezzature per manifestazioni e spettacoli, organizzazione di convegni e fiere, gestione di strutture artistiche, rappresentazioni artistiche, di divertimento e parchi tematici, biblioteche e archivi, di musei, di gestione di luoghi e monumenti storici e attrazioni simili.

Le istanze potranno essere presentate esclusivamente tramite piattaforma informatica dedicata, a partire dalla data individuata negli avvisi pubblici di prossima pubblicazione.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti