Stampa degli indici

Re: Stampa degli indici

Messaggioda Michela Nalbone » 27/11/2020, 10:51

Salve a tutti,
sto lavorando con il software Archimista, versione 3.1 stand alone, e avrei anch'io la necessità di esportare gli indici "puntando" alla segnatura definitiva. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come procedere?

Grazie anticipatamente,
Michela Nalbone
Michela Nalbone
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2020, 10:13

Re: Stampa degli indici

Messaggioda Anna Busin » 15/02/2020, 20:39

Gentilissimi,
sono un'archivista libero professionista e sto usando il software Archimista (versione 3.0.0 stand alone). Vorrei anch'io esportare gli indici in pdf "puntando" sulla segnatura definitiva. Avreste aggiornamenti in merito?
Grazie,
Anna Busin
Anna Busin
Socio ANAI
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2020, 10:32

Re: Stampa degli indici

Messaggioda Francesca Panunzi » 16/01/2020, 9:01

Grazie, purtroppo leggo solo ora la tua risposta, non so perché ma non mi era arrivata nessuna notifica e non l'avevo letta.
Sto andando avanti con il lavoro e sono passata alla versione 3.1.; io utilizzo il report rtf e la mia necessità è di “puntare gli indici" all’unità descrittiva di appartenenza per avere così l’indicazione della pagina nella quale è presente il termine indicizzato
La possibilità di avere una soluzione mi ha risollevato da un gravoso e doppio lavoro di inserimento manuale che ritengo improponibile; mi risultava strano che un software di descrizione archivistica non contemplasse tale possibilità.
Ti ringrazio anticipatamente e resto in attesa di indicazioni dettagliate su come procedere
:thumbup:
Francesca Panunzi
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2019, 17:03

Re: Stampa degli indici

Messaggioda svassallo » 11/12/2019, 16:27

Vai avanti serena poi scrivo come fare per gli indici, ci sono due file da modificare (o se preferisci proprio da sostituire) ma nulla di troppo complicato.

La cosa importante è sapere a cosa vuoi far "puntare gli indici" cioè al numero di unità, alla segnatura definitiva o a altro

Seconda cosa da sapere è se usi il report pdf/html (che è quello che uso sempre io e se devo modificarlo preferisco fare copia e incolla dell'anteprima in html su un file word) o usi il file rtf
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 11:08

Re: Stampa degli indici

Messaggioda Francesca Panunzi » 22/11/2019, 7:50

Grazie, immaginavo!!!!
Delucidazioni in più sulle procedure informatiche da svolgere? Magari trovo qualche anima pia che mi può aiutare.....
Grazie
Francesca Panunzi
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2019, 17:03

Re: Stampa degli indici

Messaggioda Bernardino » 22/11/2019, 1:37

Purtroppo, non si possono stampare gli indici con le normali scelte proposte nel menù dei Report di Archimista.

Si può intervenire direttamente nel database, in cui gli indici sono archiviati in due tabelle:
1- headings che contiene l'elenco degli indici
3- rel_unit_headings che mette in relazioni l'indice con l'unità (o scheda) a cui è collegato.

Ma per fare questo serve un informatico :hurted:
Bernardino
Socio ANAI
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 25/02/2009, 16:22
Località: Bergamo

Stampa degli indici

Messaggioda Francesca Panunzi » 21/11/2019, 10:43

Salve a tutti,
sono un'archivista libero professionista che sta lavorando all'ordinamento di un fondo con il software Archimista (versione 3.0.0 stand alone).
Sono al mio primo utilizzo e sto piano piano conoscendo il sistema ma facendo varie prove mi è subito saltato all'occhio l'impossibilità attraverso un comando di effettuare un report di stampa degli indici a seguito dell'inventario.
Ho letto di questa problematica in post un po datati nei quali non ho trovato una soluzione.
Potete gentilmente aiutarmi a capire e come procedere? non vorrei continuare il lavoro, che prevede una cospicua indicizzazione, senza poi avere la possibilità di stampa degli indici collegati alla descrizione.

Ringrazio anticipatamente
Francesca Panunzi
Francesca Panunzi
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2019, 17:03


Torna a Report, esportazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron