Firma Elettronica: cosa cambia realmente? -> Workshop gratuito
Quali sono le principali tipologie di firma elettronica oggi esistenti e che validità hanno?
Quali sono i vantaggi dell’uso delle firme elettroniche nella semplificazione del rapporto verso clienti e fornitori?
L’obiettivo del workshop è fare una panoramica sullo stato dell’arte delle firme elettroniche e illustrare concretamente le modalità di sottoscrizione informatica al fine di:
ridurre i costi e aumentare la velocità di gestione della documentazione
evitare l’uso del cartaceo per semplificare velocizzare la propria attività
gestire la documentazione in mobilità
rispettare gli obblighi normativi
PROGRAMMA
ore 09.15 Accoglienza e registrazione
ore 09.30 Firma digitale e Firma autografa: cosa le differenzia?
ore 10.00 Tipologie di firma e applicazioni
ore 10.45 Tecnologia di firma
ore 11.15 Esigenze per interazione con il pubblico e l'uso in mobilità
ore 11.45 Casi di studio
ore 12.30 Rinfresco
RELATORE
-> Andrea Donzelli - Chief Innovation Officer Copying