UNI VADO normazione tecnica programmi archivistici

UNI VADO normazione tecnica programmi archivistici

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 06/11/2018, 14:55

Hyperborea partecipa al tavolo di normazione tecnica UNI VADO
(Valutazione di Applicazioni per la Descrizione e l’Ordinamento d’archivio)

Hyperborea ha aderito alla nuova iniziativa di normazione tecnica, recentemente promossa dal Prof. Giovanni Michetti, presidente della sottocommissione UNI "Archivi e Gestione documentale".
L’iniziativa mira a realizzare uno standard nazionale che individui e presenti sistematicamente le caratteristiche che possono assumere rilievo nella valutazione dei programmi per l'ordinamento e la descrizione archivistica.
Da tempo Hyperborea sottolineava la necessità e l’importanza di un riferimento autorevole a supporto della scelta del software, una scelta di forte impatto per la riuscita di ogni progetto archivistico, grande o piccolo che sia: per questo si sta impegnando a dare il proprio contributo, affinché la norma possa rappresentare a tutti gli effetti un nuovo ed efficace strumento di lavoro nella “cassetta degli attrezzi” di ogni buon archivista.

Gestione documentale "auto-magica"
giovedì 15 novembre, ore 15
Hyperborea organizza un webinar gratuito per parlare di consulenza documentale finalizzata a migliorare procedure aziendali e introdurre un software di gestione documentale.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 5348
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Torna a Programmi, progetti e attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite