[Bug] Numero di occorrenze voci di indice

[Bug] Numero di occorrenze voci di indice

Messaggioda svassallo » 29/11/2016, 17:12

Segnalo un piccolo bug sulla visualizzazione delle occorrenze delle voci di indice che si verifica se si usa l'elimina multiplo delle unità dalla visualizzazione sommaria o da tabella (nb l'elimina multiplo avviene anche per una sola unità se la flagghiamo e usiamo il comando "elimina" in alto per capirci).

Semplice esempio.

Creare 3 unità di test e associarle alla voce di indice "Tizio". Tizio avrà tre occorrenze.
Eliminare con l'elimina multiplo 2 di queste tre unità... Tizio avrà lo stesso 3 occorrenze invece di 1 anche se cliccandoci sopra visualizzare l'unica "reale" ancora presente.

Questo avviene perché con l'elimina multiplo le unità vengono cancellate, ma non vengono cancellate le righe che le coinvolgono nella tabella di relazione rel_unit_headings (e immagino avvenga lo stesso per le fonti in rel_unti_sources)

A mio avviso ciò è dovuto al modulo bulk_delete (all'interno di archimista/lib/unit_support/class_methods.rb) dove la chiamata è
delete_all({:id => unit_ids})

invece CREDO (non ho provato, non è mia competenza, non mi prendo responsabilità etc etc) debba essere il più lento:
destroy_all({:id => unit_ids})

oppure come fatto per le date (UnitEvent) tocca indicare esplicitamente di cancellare le righe coinvolte nella tabella di relazione

riferimenti http://stackoverflow.com/questions/2275 ... and-delete
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 11:08

Torna a Altri suggerimenti e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite