Windows 10 e Archimista

Re: Windows 10 e Archimista

Messaggioda igermani » 18/02/2016, 11:13

Scusate, rispondo a me stessa .... ma desidero comunicare che sono riuscita a risolvere il problema leggendo più attentamente le precedenti risposte ad analogo quesito per Windows 8. Seguendo l'indicazione di Sergio P. Del Bello (lanciare il programma da http://localhost:3001) ho aperto regolarmente Archimista nella nuova versione installata 2.0, dove ho ritrovato tutti i dati già inseriti con la precedente versione 1.2. La nuova versione è certamente migliore.
Suggerisco però di segnalare questo percorso nella pagina iniziale di presentazione della nuova versione, o - ancora meglio - di risolvere a monte il problema, per rendere l'approccio al programma il più amichevole possibile per l'utente non particolarmente esperto.
Buona giornata e un cordiale saluto
igermani
igermani
Socio ANAI
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2016, 18:34

Windows 10 e Archimista

Messaggioda igermani » 17/02/2016, 19:57

Windows 10 e Archimista 1.2 e 2.0
Ho cercato di aprire Archimista 1.2 dopo aver installato Windows 10 sul mio pc standalone ed è apparso il seguente messaggio di connessione non riuscita : Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost:3000.
Ho provato allora ad installare Archimista 2.0 ma l'errore si ripete. Con la precedente versione di Windows non avevo avuto alcun problema.
Chi può aiutarmi ? Grazie!
igermani
igermani
Socio ANAI
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2016, 18:34


Torna a Altri suggerimenti e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti