Archimista tips & tricks

Re: Archimista tips & tricks

Messaggioda yoda » 08/06/2012, 16:46

Le autorizzazioni alle cartelle in /opt/archimista sono tutte a posto (775 per www-data.www-data).
Per il momento vorrei solo vedere girare l'applicativo. E` per caso necessario eseguire un qualche deployment dell'applicativo? In public non vedo file index. Da quale file parte l'applicativo?
yoda
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/06/2012, 15:30

Re: Archimista tips & tricks

Messaggioda svassallo » 08/06/2012, 14:05

io ho avuto abbastanza problemi (non quelli riportati) a fare il deploy di archimista come suburi usando passenger che, se ho capito, è ciò che vorresti avere

Il mio problema (che poi non ho più tentato di risolvere) era che per alcune cose (tutta la cache dei fogli di stile e js che viene generata in assets) non teneva conto dell'indicazione in RailsBaseURI così che venivano cercati in localhost/assets invece che in localhost/archimista/assets

detto questo (ossia che anche se risolvi il problema dei permessi non è detto che funziona), io controllerei:
1) chi è il proprietario di /opt/archimista
2) se i permessi in /opt/archimista/public sono 755
3) proverei a seguire le istruzioni di passenger per il deploy come suburi http://www.modrails.com/documentation/U ... to_sub_uri anche se, come dicevo, a me non hanno condotto a un risultato funzionante
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 11:08

Re: Archimista tips & tricks

Messaggioda yoda » 08/06/2012, 13:45

Seguento le indicazioni fornite sul blog sono riuscito ad installare l'applicativo ruby su Ubuntu Server 10.04.4 LTS.
Ho un problema invece sulla visualizzazione web dell'applicativo. Riporto qui di seguito la configurazione di apache:

root@webserver:/etc/apache2/sites-available# cat archimista
Alias /archimista /opt/archimista/public
<Directory /opt/archimista/public/>
Order Deny,Allow
Allow from all
Options -MultiViews
</Directory>

Sul browser puntando all'url http://webserver/archimista ricevo un messaggio di Forbidden (dal list sulla directory public in effetti non vedo nulla che potrebbe sembrare un index; la configurazione di apache mi sembra corretta in quanto http://webserver/archimista/500.html visualizza correttamente la pagina). Sbaglio qualcosa?

Ringrazio per il supporto.
yoda
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/06/2012, 15:30

Re: Archimista tips & tricks

Messaggioda svassallo » 25/05/2012, 19:59

@Pietro grazie per il riscontro
in realtà ho trovato qualche errore infatti i report non funzionavano

manca un
Codice: Seleziona tutto
sudo gem install wkhtmltopdf-binary

per i pdf

mentre per gli rtf ci sono vari modi ma il più breve è
Codice: Seleziona tutto
sudo gem uninstall rtf

per eliminare la vecchia versione della gemma rtf

scaricare la gemma che includo qui (è presa dall'installer per windows) https://docs.google.com/open?id=0ByEttE ... TE3N2lIdGc
e installarla con
Codice: Seleziona tutto
sudo gem install percorso_in_cui_si_è_salvata_la_gemma/rtf-0.5.0.gem


@cybergolem sulla versione server non riesco a riprodurre i problemi di ordinamento (che segnali qui e nell'altro post) ossia sia l'ead che i report mi vengono correttamente ordinati per sequenza, appena posso provo sullo standalone ma potrebbe essere un problema in qualche maniera legato a questo bug viewtopic.php?f=65&t=1115, dove il numero di sequenza non sempre viene aggiornato correttamente
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 11:08

Re: Archimista tips & tricks

Messaggioda cybergolem » 25/05/2012, 13:58

Ho seguito le istruzioni per il ripristino dell'esportazione in .xml.

Ci ho messo un po' a capire che, dove si trovano elencati i fondi (Schede > Complessi archivistici), fra "Mostra" ed "Elimina" compare "EAD".

Ho fatto una prova di esportazione e sembrerebbe andare tutto bene, se non fosse che, anche in questo caso, l'ordine è dato dall'ID delle schede "Complessi archivistici" e non da come si presenta definitivamente l'albero dopo vari spostamenti...
cybergolem
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/05/2012, 9:47

Re: Archimista tips & tricks

Messaggioda svassallo » 23/05/2012, 9:06

Aggiornato il primo post con due messaggi disseminati in altri punti del forum: le istruzioni per installarlo su mac (grazie a Daniel) e le istruzioni per ripristinare l'export in EAD
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 11:08

Re: Archimista tips & tricks

Messaggioda pietro6002 » 11/05/2012, 10:03

Seguendo passo passo le istruzioni sono riuscito a completare l'installazione senza problemi.
grazie mille
pietro
pietro6002
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2012, 18:29

Re: Archimista tips & tricks

Messaggioda svassallo » 07/05/2012, 23:32

Terza puntata: installare l'accrocchio su linux (in particolare ubuntu).
http://beniculturali20.wordpress.com/20 ... ntu-12-04/

Sottolineo che sono un novizio di Ruby sicché su questo ogni feedback è gradito
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 11:08

Re: Archimista tips & tricks

Messaggioda alessandro » 24/04/2012, 9:28

Grazie, è interessante.
alessandro
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/04/2012, 9:03

Archimista tips & tricks

Messaggioda svassallo » 23/04/2012, 16:34

Ho in mente di raccogliere una serie di suggerimenti, trucchi, consigli etc su Archimista.

Qualora ci fossero idee, collaborate pure.

Cercherò di tenere aggiornato il primo post con l'elenco completo:
  1. Archimista tips & tricks #1: modificare i file di salvataggio AEF
  2. Archimista tips & tricks #2: trova e sostituisci globale (con video esplicativo)
  3. Archimista tips & tricks #3: installare Archimista server su linux (ubuntu 12.04)
  4. Installare archimista su MAC: seguire le istruzioni di Daniel Michael Belardini qui sul forum
  5. Ripristinare l'export in EAD (seguire le iustruzioni qui sul forum)
  6. Archimista tips & tircks #4: Cambiare i campi usati di default nella versione tabellare
  7. Archimista tips & tircks #5: Cambiare il comportamento di default delle date dell'unità (ossia variare l'impostazione che rende l'estremo cronologico finale preimpostato come uguale a quello iniziale)
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 11:08

Precedente

Torna a Altri suggerimenti e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron