Convegno Il cittadino digitale

Convegno Il cittadino digitale

Messaggioda Simona Bo » 23/04/2018, 7:31

Gentilissimi,
vi segnalo, con preghiera di diffusione, il convegno organizzato da Anai Liguria

"Il cittadino digitale - Riflessioni su un cambiamento"

che si terrà a Sarzana, venerdì 27 aprile 2018 nella Sala consiliare del Comune di Sarzana in P.zza Matteotti, 1 a partire dalle 14.30.

Si affronterà il tema dell'identità digitale, in particolare nel rapporto tra cittadino privato e i servizi a lui rivolti dalla Pubblica Amministrazione, ponendo l’accento sulla verifica univoca dell’identità del cittadino soprattutto nei processi di sedimentazione documentale. Il convegno sarà aperto dal Sindaco di Sarzana, Alessio Cavarra e da Francesca Imperiale, Dirigente della Soprintendenza archivistica e bibliografica della liguria. Seguiranno gli interventi di Mariella Guercio, Presidente ANAI; Giovanni Manca, presidente ANORC; Alessandro del Ninno, avvocato e professore presso la LUISS Guido Carli di Roma; Stefano Allegrezza, docente presso le università di Bologna e Macerata; Monica Martignon, responsabile del sistema archivistivo dell'università IUAV di Venezia e Antonio Paduano, dei Sistemi Informativi del comune di Sarzana.

Considerata la rilevanza del tema, che impatta non solo sugli archivisti, ma sulla vita di tutti i cittadini, la partecipazione al convegno è libera e gratuita, fino al raggiungimento della capienza della sala.

Al termine della giornata, a chi ne farà richiesta, verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Tutte le informazioni su:
https://www.facebook.com/events/196994864246978/

Cordialmente,
Simona Bo
(Presidente Anai Liguria)
Simona Bo
Socio ANAI
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2017, 13:46

Torna a Mostre, conferenze, convegni e presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron