Roma: conferenza FAIG Genealogia e storia di famiglia 20/04

Roma: conferenza FAIG Genealogia e storia di famiglia 20/04

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 25/03/2018, 16:40

La FAIG - Federazione delle Associazioni Italiane di Genealogia, Storia di Famiglia, Araldica e Scienze documentarie - organizza per i giorni 20 e 21 aprile p.v. il convegno di

Genealogia e Storia di Famiglia

Il convegno si terrà in Roma presso la sede dell'Università degli Studi Link Campus University, in via del Casale di San Pio V,44.

La FAIG, fondata nel febbraio 2003, ha sede a Bologna ed è impegnata a sviluppare la conoscenza dell’araldica, della genealogia, degli ordini cavallereschi e delle altre scienze documentarie della storia. Il suo presidente, Pier Felice degli Uberti, è pubblicamente riconosciuto come uno dei massimi esperti mondiali nelle discipline ausiliarie della storia quali l’araldica, i sistemi premiali e il diritto nobiliare, è presidente dell’ICOC- International Commission for Orders of Chivalry - e promotore della associazione Famiglie Storiche d’Italia.

Lo scopo del convegno è quello di promuovere la conoscenza e l’importanza della storia di famiglia e della genealogia, nonché di approfondire temi e discipline ad esse strettamente connesse come l’antropologia genetica e la genealogia molecolare. A tal fine saranno presenti, come relatori, genealogisti esperti in ambito nazionale e internazionale, docenti e ricercatori universitari, archivisti e personalità istituzionali.

La partecipazione al convegno è gratuita e accessibile sia liberamente che tramite iscrizione.
Per info e programma dettagliato invitiamo a visitare il sito

Info
Dott.ssa Simona Musilli
Staff organizzativo FAIG
*
Allegati
imago178.JPG
imago178.JPG (44.64 KiB) Osservato 684 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7454
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Torna a Mostre, conferenze, convegni e presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite