Venezia: Come si scrive un provvedimento amministrativo

Venezia: Come si scrive un provvedimento amministrativo

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 16/01/2020, 0:40

Archivio di Stato di Venezia

[url=http://www.archiviodistatovenezia.it/web/index.php?id=72&tx_ttnews[tt_news]=182&cHash=d0e57539e246dfa6c3d06b0f0e0eeb9a]Un corso di diplomatica sui provvedimenti amministrativi dedicato alle amministrazioni pubbliche[/url]

La Scuola di archivistica, paleografia e diplomatica annessa all’Archivio di Stato di Venezia si apre a tutti i dipendenti degli enti locali e, più in generale, delle amministrazioni pubbliche, con un corso di formazione teorico-pratico dal titolo “Come si scrive un provvedimento amministrativo”.

Il corso si pone l’obiettivo di supportare il lavoro di redazione dei provvedimenti amministrativi con incontri di formazione specifici dedicati al diritto amministrativo, alla diplomatica del documento contemporaneo e al corretto utilizzo della lingua italiana. Il corso comprende anche un laboratorio pratico di scrittura.

Le lezioni saranno tenute dal dott. Andrea Erboso, docente di diplomatica presso la Scuola e dal dott. Gianni Penzo Doria, direttore dell’Archivio. L’ultimo incontro prevede anche la visita ai depositi monumentali della sede dei Frari e un approfondimento sulla documentazione del periodo della Serenissima.

SEDE E ORARI
Archivio di Stato di Venezia –
Durata del corso: 9 ore (3 lunedì dalle 14:30 alle 17:30)
 24 febbraio 2020
 2 marzo 2020
 9 marzo 2020
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Torna a Formazione e aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite