Roma UNI: corso formativo sul patrimonio culturale 27/09

Roma UNI: corso formativo sul patrimonio culturale 27/09

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 08/08/2018, 8:46

Aperte le iscrizioni, (e rimarranno aperte fino al 27 settembre), alla terza edizione del Corso di Formazione

“Valorizzazione culturale e comunicazione dell’heritage per le imprese e le organizzazioni”

promosso dal Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale dell’Università degli Studi di Roma “ La Sapienza”, in collaborazione con l’Associazione Museimpresa e la Soprintendenza archivistica e bibliografica del Lazio.

Il Corso è stato pensato per rispondere alle specifiche esigenze formative nel campo della valorizzazione e comunicazione culturale richieste da imprese e da organizzazioni pubbliche, private e non profit.

Protagonisti degli incontri saranno professionisti ed esperti in grado di fornire i principali metodi e strumenti per dare voce all'heritage e alla cultura d’impresa. Verranno affrontati temi relativi a fondazioni, archivi storici, collezioni e musei aziendali, editoria, comunicazione digitale e audiovisiva, anniversari ed eventi celebrativi, valorizzando un approccio interdisciplinare e la complementarietà delle competenze messe a disposizione dai tre partner istituzionali coinvolti nel progetto.

Segreteria Organizzativa: heritage@uniroma1.it

Vi potranno trovare stimoli e utili suggerimenti per la loro attività archivisti e curatori di musei che vogliono acquisire competenze sul versante della comunicazione e del project management, e inoltre copy, account e art director di agenzie di comunicazione, personale di aziende o enti che vogliono intraprendere un progetto di valorizzazione del proprio patrimonio culturale o di comunicazione della propria cultura d'impresa, e tutti coloro che pensano che le aziende e gli enti che lavorano nelle comunità abbiano un ruolo sociale e culturale importantissimo.

Le lezioni si svolgeranno a Roma il venerdì pomeriggio, a partire dalla seconda metà di ottobre e fino alla seconda metà di dicembre 2018, nella sede del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale in via Salaria 113, per un totale di 40 ore distribuite tra didattica frontale e attività applicative e laboratoriali.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7450
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Torna a Formazione e aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron