Gentilissimi,
mi aggiungo a questa discussione per cercare di avere maggiori informazioni in merito.
Ho una laurea triennale in scienze dei beni culturali conseguita presso l'Università di Pavia 2009(curriculum storico-artistico) e un Diploma accademico di II livello in Comunicazione e Organizzazione per l'arte contemporanea (Accademia di Brera, 2011), tesi: Archivio Piattaforma Attiva. Forme di valorizzazione di artisti emergenti nei centri di documentazione sulle arti visive
Ho svolto un tirocinio didattico presso il Docva di Milano (centro di documentazione per le arti visive) e durante il servizio civile ho collaborato all'interno di un Museo al riordino di un fondo fotografico e di opere d'arte (dipinti).
Mi piacerebbe poter lavorare in quest'ambito, ma alla luce dei requisiti richiesti sopratutto dalle amministrazioni pubbliche (musei, comuni, archivi) vorrei capire se l'unica soluzione è quella di iscrivermi a una Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica presso un Archivio di Stato, oppure se esistono dei corsi integrativi alle mie precedenti lauree.
grazie