Pagina 1 di 1

Re: MIBACT: Disponibilità incarichi di funzione dirigenziale

MessaggioInviato: 17/02/2020, 12:59
da Sergio P. Del Bello
MIBACT, 17/02/2020

Circolare n.11/2019 DG-OR:

Disponibilità incarichi di funzione dirigenziale di livello non generale anche ad interim: Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Abruzzo e del Molise, Soprintendenza archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo, Soprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana, Archivio di Stato di Bologna, Archivio di Stato di Firenze, Archivio di Stato di Genova e Archivio di Stato di Milano, nell'ambito della Direzione generale archivi.

L'istanza di conferimento, corredata dalla scheda di valutazione dirigenziale relativa all'ultimo triennio, ove presente, e dal curriculum vitae, dovrà pervenire entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della presente circolare presso questa Direzione generale, alla casella di posta elettronica:dg-or.incarichidirigenziali@beniculturali.it.

Re: MIBACT: Disponibilità incarichi di funzione dirigenziale

MessaggioInviato: 14/04/2018, 22:01
da Sergio P. Del Bello
AgCult, 12/04/2018

Mibact, nuove assegnazioni dirigenziali in 3 Direzioni generali

Le nuove assegnazioni riguardato la Dg Cinema, la Dg Archivi e la Dg Archeologia, belle arti e paesaggio. Lo scorso febbraio, il Segretario generale del Mibact aveva richiesto l’avvio di una procedura di interpello per l’assegnazione di incarichi dirigenziali non generali che si sarebbero resi disponibili nel periodo 9 marzo – 1 giugno 2018

Nuove risorse dirigenziali non generali nell’ambito delle Direzioni generali Cinema, Archivi e Archeologia, belle arti e paesaggio del Mibact. Nel decreto di assegnazione delle nuove risorse, si specifica che un’unità dirigenziale di seconda fascia sarà occupata presso la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara. Un’unità sarà impegnata nella Dg per il cinema presso l’Osservatorio per lo spettacolo, facente parte del Servizio I – Organizzazione e funzionamento. L’ultima risorsa prevista sarà invece indirizzata alla Soprintendenza archivistica e bibliografica del Lazio, presso la Dg Archivi.
...

MIBACT: Disponibilità incarichi di funzione dirigenziale

MessaggioInviato: 12/02/2018, 13:33
da Sergio P. Del Bello
AgCult, 12/02/2018

Mibact, disponibilità di incarichi dirigenziali nell’amministrazione centrale e periferica

Gli incarichi avranno durata di tre anni a partire dalla data di disponibilità indicata nel decreto


È stato pubblicato sul sito del Mibact l’avviso relativo alla disponibilità di incarichi di funzione dirigenziale di livello non generale in diversi uffici dell’amministrazione centrale e periferica del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. L’avviso, contenente la relativa circolare, è stato pubblicato in data 9 febbraio e le domande dovranno essere inviate all’indirizzo dr-or.incarichidirigenziali@beniculturali.it entro dieci giorni dalla data di pubblicazione della circolare suddetta. Gli incarichi avranno durata di tre anni a partire dalla data di disponibilità indicata nel decreto.
...
Al fine di conferire l’incarico, si terrà contro delle attitudini e delle capacità professionali del singolo dirigente, dei risultati conseguiti in precedenza nell’amministrazione di appartenenza e della relativa valutazione, delle competenze organizzative possedute e delle esperienze di direzione eventualmente maturate anche presso il settore privato o altre amministrazioni pubbliche, attinenti al conferimento dell’incarico stesso.

Approfondimenti:
Link dell’avviso: http://www.beniculturali.it/mibac/expor ... 18557.html