Riapre il Registro Imprese Storiche con 100 anni di attività

Riapre il Registro Imprese Storiche con 100 anni di attività

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 29/06/2019, 0:07

First Arte, 27/06/2019, redazione

Imprese con 100 anni di attività: riapre il “Registro Imprese Storiche”

Unioncamere e Camere di Commercio italiane per le imprese storiche: nei mesi di giugno e luglio 2019 sarà possibile,
per le imprese che al 31 dicembre 2018 hanno compiuto 100 anni di attività, iscriversi al Registro Imprese Storiche.

Dopo cinque anni dall’ultimo bando, le imprese con un secolo di attività possono nuovamente
iscriversi al Registro Imprese Storiche.

Come dichiara il presidente del centro per la cultura d’impresa, Danilo Broggi, “Unioncamere offre un servizio connotabile anche dal punto di vista culturale, dando nuovamente la possibilità alle imprese di certificare il loro percorso centenario a livello nazionale. Per garantire la realizzazione del progetto e la definizione dei criteri di selezione è stato richiesto il coordinamento scientifico del Centro per la cultura d’impresa”.

Nell’anno delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Unioncamere, con il coordinamento scientifico del Centro per la cultura d’impresa, ha così deciso la valorizzazione del tessuto economico italiano dando risalto alle imprese che negli anni hanno sostenuto e rappresentano un’identità nazionale.

Unioncamere, attraverso tre edizioni (2011, 2012 e 2014), ha raccolto in un Registro nazionale delle imprese storiche (http://www.unioncamere.gov.it/P48A0C0S7 ... futuro.htm) i dati delle imprese con almeno 100 anni di attività. Il Registro delle imprese longeve comprende oggi circa 2.500 imprese ultracentenarie.

“A quanto ci risulta, non esiste altro paese al mondo che abbia un così alto numero di imprese centenarie ancora in attività, a dimostrazione di come l’imprenditorialità italiana abbia radici socio-culturali antiche e radicate” aggiunge Broggi commentando così la riapertura del bando Unioncamere e la collaborazione con il Centro cultura di impresa

Termini e modalità di iscrizione presso le Camere di commercio di ogni provincia o sul sito di Unioncamere. Per maggiori info http://www.unioncamere.gov.it/P48A0C0S7 ... futuro.htm
...
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7450
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Torna a Archivi d'impresa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron