Bozza regolamento del forum

Re: Bozza regolamento del forum

Messaggioda ANAI Lombardia » 21/05/2009, 7:11

Ho aggiornato il testo del regolamento con quasi tutte le richiesta della Manzo.

Ho aggiunto un capitolo sulle icone che però non è completo in quanto non sappiamo
come si fa a generare quelle nuove (vedi il Caso Sillano).

Ho aggiunto un capitolo sull'archivio di deposito.

Mancano ancora le questioni irrisolte dei SONDAGGI e dei MESSAGGI GLOBALI, e altro che ogni utente potrà
suggerire o richiedere.

Si attendono commenti.
Grazie
Allegati
Regole_del_Forum_Archiviando.doc
(89 KiB) Scaricato 206 volte
ANAI Lombardia
Socio ANAI
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 11/02/2009, 18:16
Località: Milano

Re: Bozza regolamento del forum - (risposta - Rossella)

Messaggioda Rossella Manzo » 16/05/2009, 8:34

Ho letto il regolamento.
Avrei alcuni dubbi

1) Se il livello gerarchico presente nel nostro forum è stato deciso dall'Anai lombardia, vuol dire che è modificabile? Se sì, è possibile modificare la struttura della pagina iniziale come nel suggerimento che ho dato qualche giorno fa nell'argomento indicato come riorganizzazione del forum?
2) al punto h) viene detto che "non sono tollerati flame e scontri tra utenti" - i post relativi al disaccordo o ai suggerimenti sulla struttura del forum non rientrano in questo caso, spero

3) al punto i) è indicato "un medesimo post può essere replicato in un secondo argomento. La richiesta va inoltrata con posta interna personale al moderatore. Non è consentito fare un "up" dello stesso, sollecitando le risposte" - questo punto non mi è chiaro. Io stavo riproponendo il messaggio della riorganizzazione del forum proprio per sollecitare le risposte
4) il punto m) mi sembra una contraddizione "per ricevere un avviso tramite e-mail circa la pubblicazione sul forum di nuovi argomenti o messaggi, occorre sottoscrivere quello specifico argomento tramite l'apposito comando di sottoscrizione. Non è sufficiente la sottoscrizione dell'intero forum. Occorre sottoscrivere sempre ogni singolo argomento di proprio interesse" - mi sembra una contraddizione perché io voglio essere informata di nuovi argomenti ma posso essere informata di nuovi argomenti solo dopo che questi appaiono e quindi non sono più nuovi. Non so se mi spiego.

5) nel punto 13) delle disposizioni generali viene detto "i moderatori e gli amministratori, sono a disposizione di tutti per spirito di condivisione e collaborazione, e proprio per questo motivo non sono tenuti ed obbligati a fornire risposte agli utenti" - questo non so se sono d'accordo, per me chi organizza, chi gestisce, chi crea qualche cosa deve sentirsi obbligato a partecipare attivamente più di quanto non facciano i singoli utenti. per me anzi sono proprio queste le categorie di soggetti in un forum tenuti a ...
grazie
Rossella
Rossella Manzo
Socio ANAI
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 24/02/2009, 4:02

Bozza regolamento del forum

Messaggioda ANAI Lombardia » 11/05/2009, 21:31

Ecco la bozza del regolamento del forum redatta da me
e già revisionata e corretta dall'amministratore.
Al regolamento sono allegati:
le Netiquette (testo posposto al regolamento)
le FAQ (consultabili dall'indice)
Sergio P. Del Bello
Allegati
Regole_del_Forum_Archiviando.pdf
(42.2 KiB) Scaricato 231 volte
ANAI Lombardia
Socio ANAI
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 11/02/2009, 18:16
Località: Milano


Torna a Parliamo di Archiviando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite