Nuovo sw Hyperborea: docTrace

Re: Nuovo sw Hyperborea: docTrace

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 30/09/2014, 23:54

Da NL settembre 2014 di Hyperboraea:

Hyperborea, consapevole di quanto il livello dei risultati raggiunti sia una diretta conseguenza della validità e dell’efficienza della propria struttura organizzativa, nel corso del 2014 ha raggiunto un’altra importante tappa del proprio percorso di crescita. Ha infatti consolidato la riorganizzazione e l’innovazione dei propri processi aziendali, nell’ottica di rafforzare le linee di business e di definire modalità produttive innovative.
Questo importante progetto di riorganizzazione, effettuato in maniera sistematica e capillare, ha condotto anche ad un cambiamento a livello di leadership aziendale: Luca Pieraccini, Amministratore Delegato di Hyperborea ha assunto la carica di Presidente, mentre Sauro Salvadori, che in precedenza ricopriva il ruolo di Direttore di produzione, è da oggi il nuovo Amministratore Delegato dell’azienda.
Hyperborea, rinnovandosi, continua il proprio processo di crescita avvicinandosi al suoi venti anni di attività, traguardo che sarà raggiunto nel 2015.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7452
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Nuovo sw Hyperborea: docTrace

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 03/07/2014, 13:44

docTrace è il nuovo software di Hyperborea progettato per la restituzione sul web di documenti, sia come immagini che come testi.

Che cos'è docTrace
docTrace è il nuovo software di Hyperborea progettato per la restituzione sul web di documenti, sia come immagini che come testi.

Sviluppato a partire dalla piattaforma open source Document Cloud, consente di effettuare una ricerca sul testo di ogni documento (o di molti documenti in contemporanea) e di verificare l’attendibilità dei risultati ottenuti consultando direttamente gli originali.

Si tratta di un approccio innovativo, un rapporto diverso fra trascrizione e riproduzione documentaria: l’utente ha infatti la possibilità di consultare testo e immagine insieme, verificando autonomamente la bontà della trascrizione, confrontandola con l’originale e accertando la correttezza dei risultati delle ricerche effettuate.

Dimmi di che cosa parli
docTrace rappresenta un cambio di paradigma nell’accesso alla documentazione. Racconta infatti di che cosa parlano i documenti, grazie ad una tecnologia rivoluzionaria che ne confronta il testo con una base di conoscenza, ad esempio Wikipedia, e ne estrae nomi di persona, di enti, di luoghi ed altre entità riconoscibili, oltre a tutti i riferimenti cronologici presenti nel testo.

L’utente può direttamente attingere a fonti esterne, come Wikipedia, ...

*
Allegati
DocTrace.JPG
DocTrace.JPG (12.98 KiB) Osservato 1194 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7452
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18


Torna a Segnalazioni in rete e digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron