MIBAC: incarichi da dirigenti in istituti archivistici

Re: MIBAC: incarichi da dirigenti in istituti archivistici

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 05/03/2019, 0:00

AgCult, 04/03/2019

Mibac, nella Direzione generale Archivi al via interpelli per 5 incarichi

Le posizioni riguardano la Direzione generale e due Soprintendenze archivistiche e bibliografiche.
Pubblicati sul sito del Ministero per i Beni culturali gli avvisi relativi alla disponibilità di incarichi di funzione dirigenziale di livello non generale, anche ad interim, in diversi uffici dell’amministrazione del Ministero stesso. Si tratta di cinque incarichi da assegnare la cui durata di tre anni partirà dalla data di disponibilità indicata dall’avviso.

Le domande dovranno essere inviate, corredate dalla scheda di valutazione dirigenziale dell’ultimo triennio e del curriculum vitae, entro l’11 marzo 2019. La data corrisponde al termine, indicato dall’avviso, di dieci giorni a partire dalla loro pubblicazione. L’indirizzo per l’invio della documentazione è: dg-or.incarichidirigenziali@beniculturali.it.
...
GLI INCARICHI AD INTERIM
Potranno essere assegnati anche ad interim incarichi in due Soprintendenze nella Direzione generale Archivi del Mibac. Si tratta della Soprintendenza archivistica e bibliografica del Piemonte della Valle d’Aosta con sede a Torino (disponibile dall’11 febbraio) e della Soprintendenza archivistica e bibliografica del Veneto e del Trentino Alto Adige con sede a Venezia (disponibile dal 9 marzo).

La Direzione Organizzazione del Ministero ha attivato la procedura, si specifica nel relativo avviso, in considerazione dell’esigenza di “assicurare il buon andamento e la continuità dell’azione amministrativa della struttura”.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Re: MIBAC: incarichi da dirigenti in istituti archivistici

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 03/10/2018, 0:14

Vedi anche
AgCult, 01/10/2018

Mibac, interpello per otto incarichi dirigenti di livello non generale
Gli incarichi saranno assegnati nell’ambito della Dg Archivi e della Dg Educazione e Ricerca
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

MIBAC: incarichi da dirigenti in istituti archivistici

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 26/09/2018, 23:20

AgCult, 24/09/2918

Mibac, disponibili sei incarichi da dirigenti di livello non generale

Si tratta del Segretariato regionale del Mibac per il Molise, dell’Archivio di Stato di Milano, dell’Archivio di Stato di Bologna, dell’Archivio di Stato di Firenze, della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana e dell’Istituto centrale per gli Archivi

Il Ministero dei Beni culturali ha avviato una procedura di interpello per la copertura di sei sedi dirigenziali di livello non generale. In particolare, un incarico sarà assegnato nell’ambito della Direzione Generale Bilancio del Ministero mentre i restanti cinque nell’ambito della Direzione Generale Archivi del Ministero.
...
Le domande dovranno essere inviate, corredate dalla scheda di valutazione dirigenziale dell’ultimo triennio e del curriculum vitae, entro il 30 settembre 2018. La data corrisponde al termine indicato dal relativo avviso della Dg Organizzazione del Mibac di dieci giorni a partire dalla pubblicazione dello stesso (20 settembre). L’indirizzo per l’invio della documentazione è quello della Dg Organizzazione – Servizio II: dr-or.incarichidirigenziali@beniculturali.it.
...
GLI INCARICHI NELL’AMBITO DELLA DG ARCHIVI
L’assegnazione degli incarichi, in questo caso, è prevista anche ad interim “in considerazione della complessità della struttura in questione”. Fa eccezione l’Istituto centrale per gli Archivi per il quale non è prevista l’assegnazione dell’incarico ad interim.

Gli incarichi avranno una durata di tre anni ma, se assegnati ad interim, dovranno avere durata limitata per assicurare la funzionalità e la gestione dell’Ufficio oltre che garantire la continuità dell’azione amministrativa. Per questo motivo, si apporrà un termine finale.

In riferimento agli incarichi da assegnare anche ad interim, la relativa circolare specifica le date a partire dalle quali essi risultano disponibili. In particolare, l’incarico presso l’Archivio di Stato di Milano è disponibile dal 19 settembre 2019 mentre quello presso l’Archivio di Stato di Bologna dal 28 settembre. Dal 1° ottobre sono invece disponibili gli incarichi presso l’Archivio di Stato di Firenze e la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana con sede a Firenze.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron