ANAI: concorso idee per il restyling del logo e del sito

ANAI: concorso idee per il restyling del logo e del sito

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 13/06/2018, 9:13

Roma, 11 giugno 2018

ANAI - Bando di concorso di idee per il restyling del logo, la definizione delle linee guida
e la declinazione dei principali strumenti dell'immagine coordinata dell'ANAI


L'Associazione Nazionale Archivistica Italiana indìce un concorso di idee finalizzato al restyling del logo e alla definizione delle linee guida dell'immagine coordinata, azioni che si inseriscono nella costruzione di una complessiva strategia di comunicazione dell'Associazione.
L'ANAI nel 2019 celebrerà i 70 anni dalla sua costituzione. La ricorrenza cade nel pieno di quello che viene avvertito come un importante momento di passaggio nelle caratteristiche e nelle finalità del lavoro archivistico. Per interpretare questa transizione, oltre che per rispondere all'esigenza di normalizzare la propria immagine che, nel corso del tempo è stata declinata in una molteplicità di proposte, l'ANAI indìce un concorso di idee "aperto" finalizzato alla realizzazione di una proposta di immagine coordinata dell'Associazione a partire dal restyling del logo.

Il logo dell'Associazione non dovrà rappresentare una radicale rottura rispetto alla simbologia fin qui utilizzata ma dovrà caratterizzarsi come un adattamento evolutivo del logo esistente e soprattutto dovrà esserne razionalizzato l'uso.

Il concorso di idee è aperto a tutti. Possono partecipare a titolo esemplificativo: agenzie, designer, artisti, professionisti della comunicazione visiva, scuole di design, studenti impegnati in percorsi formativi specialistici. La partecipazione al concorso può avvenire in forma individuale o associata.

L'Associazione impegna per il presente concorso di idee un importo totale di € 5.000,00, al netto dell'IVA se dovuta. Al vincitore o ai vincitori sarà data ampia comunicazione pubblica e sarà garantita la visibilità in un apposito spazio nei credits del sito web istituzionale.

Il termine per la presentazione dei documenti è fissato entro le ore 23:59 del 15 luglio 2018
*
Allegati
imago259.JPG
imago259.JPG (28.25 KiB) Osservato 544 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7444
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron