*
- Immagine logo FPA 2016.JPG (27.7 KiB) Osservato 2921 volte
Una possibilità in più per partecipare alla seconda edizione della
“FORUM PA Call4ideas” grazie al rinvio del termine. C’è tempo fino a domenica 8 maggio per inviare le candidature per l’iniziativa di FPA che vuole individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi che propongono tecnologie e soluzioni per la Pubblica Amministrazione. I 12 progetti selezionati verranno presentati a FORUM PA 2016 (Roma, 24-26 maggio, Palazzo dei Congressi).
FORUM PA Call4ideas 2016
Le startup per innovare la PA
Proroga scadenza invio candidature 8 maggio 2016
L'iniziativa si rivolge a gruppi di lavoro che stanno lavorando a prodotti/servizi anche se ancora non costituiti come azienda, a startup avviate negli ultimi 6 anni e a progetti di ricerca di genesi pubblica o privata, italiani e dell’Unione europea.
Scegli l'ambito di applicazione che fa per te!
Cloud computing e razionalizzazione del patrimonio infrastrutturale
Dematerializzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi
Controllo e monitoraggio spesa pubblica
Il digitale per la promozione del settore turistico e dei beni culturali
Internet of Things
Mobile Payment & Commerce
Sanità elettronica
Soluzioni per gli enti pubblici locali
Soluzioni per migliorare la comunicazione tra amministrazioni locali e centrali e cittadini e imprese
Soluzioni basate sul Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale (SPID)
Perché partecipare?
I 12 progetti selezionati avranno la possibilità di:
presentare a una platea di potenziali clienti e investitori la propria soluzione innovativa all’interno di uno degli appuntamenti che compongono il programma congressuale di FORUM PA 2016;
avere accesso ad uno spazio per le attività di networking all'interno della Manifestazione FORUM PA 2016 per incontrare i potenziali buyer o investitori.
Inoltre FPA, Startupbusiness e PoliHub si riservano di scegliere, tra i 12 selezionati, una rosa di soggetti che potranno:
accedere a un periodo di incubazione di tre mesi;
portare il proprio progetto all’attenzione dei canali di comunicazione grazie alle attività svolte da FPA, PoliHub, Startupbusiness, EconomyUp e le testate del gruppo Digital360;
essere coinvolti come “partner” nei progetti di innovazione portati avanti da FPA durante l’anno.