UNI Macerata: master e corso sugli archivi digitali 2018/19

UNI Macerata: master e corso sugli archivi digitali 2018/19

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 15/09/2018, 9:11

L’Università di Macerata, con la collaborazione delle Università di Genova e Udine, e con il patrocinio, tra gli altri, di ANAI e AgID, organizza la dodicesima edizione del Master di II livello in

Formazione, Gestione e Conservazione degli Archivi Digitali (FGCAD).

Il Master è organizzato per formare figure professionali capaci di soddisfare tutte le esigenze delle pubbliche amministrazioni e delle imprese in tema di riprogettazione dei processi, dematerializzazione, formazione, gestione e conservazione di documenti informatici ed archivi digitali. Oltre all’insegnamento dell’archivistica, della diplomatica del documento contemporaneo, del diritto e dell’informatica, il Master prevede la trattazione degli aspetti organizzativi ed economici connessi alla digitalizzazione dei documenti e alla dematerializzazione dei flussi di lavoro. Tutti gli argomenti sono trattati facendo riferimento sia alla normativa vigente in Italia in materia di digitalizzazione e dematerializzazione in ambito pubblico e privato, sia agli standard e ai progetti di riferimento a livello europeo ed internazionale.

La formazione è rivolta alle persone in possesso di una laurea magistrale o di un diploma di laurea del vecchio ordinamento in discipline umanistiche, economiche, informatiche, giuridiche, o di altri titoli riconosciuti equivalenti, anche stranieri.

Le attività didattiche, parte in presenza e parte in modalità e-learning, cominceranno a gennaio 2019 e termineranno a febbraio 2020. Quelle di stage, o project work, si svolgeranno a loro volta nel periodo compreso tra luglio e novembre 2019.

Allo scopo di facilitare la frequenza delle sessioni di formazione in presenza, i partecipanti potranno frequentare le lezioni presso la sede centrale di Macerata, o in alternativa nelle sedi distaccate di Genova e Udine.
Il termine per le iscrizioni al Master è fissato al 5 novembre. Il bando, la modulistica e tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito del Master.
*
Allegati
imago335.JPG
imago335.JPG (117.79 KiB) Osservato 678 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Torna a Formazione e aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron