Roma: conferenza stampa manifestazione Cultura e Lavoro

Immagine Feed RSS

Re: Roma: conferenza stampa manifestazione Cultura e Lavoro

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 27/06/2018, 17:07

ANAI Segnala
Intervento della presidente ANAI Maria Guercio alla conferenza stampa Mi Riconosci del 26 giugno 2018
Roma, 27 giugno 2018

Ascolta l'audio dell'intervento di Maria Guercio
Vai alla registrazione dell'intera conferenza stampa
Per maggiori informazioni sulla conferenza stampa e l'iniziativa vai alla pagina Facebook della manifestazione o al sito web di Mi Riconosci?
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Roma: conferenza stampa manifestazione Cultura e Lavoro

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 26/06/2018, 8:00

Manifestazione per la Cultura e il Lavoro - Conferenza di lancio 26/06/2018
*
imago268.jpg
imago268.jpg (61.88 KiB) Osservato 925 volte


Conferenza di presentazione al pubblico e alla stampa della prima manifestazione unitaria di tutto il settore culturale italiano.

Martedì 26 giugno 2018, ore 17.30
Circolo ARCI Sparwasser
Via del Pigneto 215
Roma

L'incredibile diventa possibile.
In tanti hanno aderito all'"appello verso una manifestazione nazionale unitaria per la Cultura e il Lavoro", lanciato dal movimento Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali il 30 aprile scorso (https://goo.gl/Ec329S), con l'ambizione di riunire, in un'unica piazza, tutte le lavoratrici, i lavoratori, i professionisti, le professioniste dell'intero settore culturale italiano, che negli anni sono stati divisi, screditati, marginalizzati, che hanno visto i diritti cedere e i finanziamenti crollare.

Ed è dunque venuto il momento, dopo mesi di lavoro coordinato con le diverse realtà promotrici, di presentare al pubblico e alla stampa le ragioni di questa manifestazione, gli obiettivi, i modi, i tempi, i prossimi passi.

Presenteranno la manifestazione:

Daniela Pietrangelo - Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali
Mariella Guercio - Associazione Nazionale Archivistica Italiana
Laura Nardi - FACCIAMOLACONTA
Maurizio Rossi - Comitato Nazionale delle Fondazioni Lirico Sinfoniche
Federico Trastulli - UILPA BACT
Claudio Meloni - Funzione Pubblica Fp-Cgil Nazionale
E ulteriori relatori che saranno comunicati a breve.

Introdurrà e modererà Benedetta Lisotti, attivista di "Mi Riconosci".

Seguiranno poi interventi da parte di alcune realtà aderenti alla manifestazione, quali Rete della Conoscenza, Possibile, Potere al Popolo, Link Coordinamento Universitario (elenco in aggiornamento).

Sarà lasciato ampio spazio per le domande e gli interventi del pubblico, e per il dibattito conclusivo.
Vi sarà una diretta streaming, ma consigliamo caldamente a tutti di essere presenti personalmente, non ve ne pentirete.

Stiamo costruendo una Manifestazione unitaria nazionale per la Cultura e il Lavoro. E da lì non si torna indietro.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18


Torna a News ultima ora

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron