Vecchi e nuovi problemi su Archimista 1.2

Re: Vecchi e nuovi problemi su Archimista 1.2

Messaggioda carlina » 17/04/2013, 18:29

Sergio P. Del Bello ha scritto:Ma chi sono e cosa stanno pensando e facendo i veri sviluppatori del programma?

perchè, non son questi qui?
http://www.codexcoop.it/chi-siamo
Buona giornata a tutti. Carla
carlina
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2012, 1:26

Re: Vecchi e nuovi problemi su Archimista 1.2

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 17/04/2013, 1:15

In effetti si sente proprio la mancanza.
Ma il problema è: perchè manca?

E quelli della Codex perché non commentano, rispondono o replicano?
Avranno qualche minuto di tempo da perdere per rispondere ai problemi di noi piccoli replicanti.

Ma chi sono e cosa stanno pensando e facendo i veri sviluppatori del programma?

Quanti dilemmi, vero.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7450
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Re: Vecchi e nuovi problemi su Archimista 1.2

Messaggioda carlina » 16/04/2013, 0:22

Sergio P. Del Bello ha scritto:Possibile che non ci sia nessuna che risponda?


cercasi Shaitan disperatamente! ci manca tanto!
Buona giornata a tutti. Carla
carlina
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2012, 1:26

Re: Vecchi e nuovi problemi su Archimista 1.2

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 11/04/2013, 13:57

Possibile che non ci sia nessuna che risponda?
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7450
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Vecchi e nuovi problemi su Archimista 1.2

Messaggioda cybergolem » 02/04/2013, 19:33

Segnalo qui di seguito alcuni problemi riscontrati nella versione di Archimista 1.2

1) Benché io usi lo stesso PC, lo stesso OS, lo stesso browser, noto cionondimeno nella versione 1.2, in confronto alla 1.1, una maggiore lentezza nell'avvio, e nell'utilizzo generale del software

2) Ho importato con la versione 1.2 un file .aef elaborato con la versione 1.1. Ho notato che mi è così scomparsa la scheda compilatore che avevo creato. Tra l'altro vorrei sapere se è finalmente possibile risalire da quella scheda ai relativi record collegati

3) Facendo ancora riferimento all'importazione di cui sopra, mi è parso (mi dispiace, al momento non posso dirlo con certezza) che il segno di spunta per il titolo attribuito sia sparito in alcuni record. In ogni modo segnalo una cosa in proposito, e questo è certo: al contrario di prima, se ora si mette la spunta sul titolo attribuito, finalmente compaiono automaticamente le parentesi quadre

4) Non è possibile, almeno con il profilo admin, evitare che l'eliminazione di un fondo sia così farraginosa? Perché non offrire la possibilità di farlo con un solo click? Magari non ricordo bene, ma mi sembra che nella precedente versione fosse possibile

5) È nuovamente sparito il pulsante per l'esportazione in EAD (a meno che io non lo abbia visto...). Ma è una semplice dimenticanza o c'è qualche problema? Per ripristinarlo bisogna seguire ancora queste istruzioni?
viewtopic.php?f=66&t=1125#p2313

6) Perché nell'ambito dei report è stata eliminata la possibilità di esportare in .html?
Un escamotage potrebbe essere creare un file .html con il comando ctrl + s (almeno con Mozilla Firefox), e poi modificarlo un po'... ma potrebbe essere una soluzione un po' laboriosa

7) Per il report in .pdf credo che ci siano due problemi nei segnalibri: in particolare non mi sembra chiara la presenza dei primi due livelli che precedono conservatore e produttore; poi ci vorrebbe un segnalibro per il fondo

8) Per i motivi già correttamente esposti in questo forum, non è possibile riordinare su base segnatura definitiva. Perché, allora, nell'ambito del report “Lista unità” esiste la possibilità di esportare secondo “Ordina per: segnatura definitiva”? Inoltre c'è un altro problema: per esportare secondo “Ordina per: segnatura provvisoria – testo” devo comunque aver numerato tutte le unità da 1 a N (precedute da tanti zeri quanti sono i decimali dell'ultimo record; ad es. 001, 002, ecc.) indipendentemente dalla struttura, seguendo l'ordine della sequenza definitiva. Diversamente, avrei qualche problema... Non so se mi sono spiegato bene

9) Penso che sia un'ottima cosa l'esportazione in .xls, ma sarebbe eccellente disporre anche della possibilità di fare l'operazione inversa. Ossia l'importazione in Archimista da .xls, .csv, .ods... per i motivi che non vi propongo nuovamente, e di cui spiegavo qui viewtopic.php?f=65&t=1136#p2323

10) Non mi è chiara una cosa: la funzione “indici” è abilitata o no? Posso gestire gli indici nella banca dati e farli comparire nell'inventario da stampare?

11) Si può disattivare la compilazione automatica dei campi?

Grazie per l'attenzione.
Saluti a tutt*
cybergolem
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/05/2012, 10:47


Torna a Altri suggerimenti e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron