salvare i dati in aef

Re: salvare i dati in aef

Messaggioda svassallo » 06/11/2013, 15:03

forse, vado a senso, si intende che il formato aef non è automaticamente associato con Archimista in modo da aprirlo con un doppio clic come si farebbe con un documento word.

Se è così, è normale e non è un problema. Basta copiare il file AEF sulla chiavetta USB (anche se questa non riconosce che tipo di file è) e poi importarlo da strumenti > importa

ps per gli oggetti digitali non parlerei di "soluzione", ma di "procedura" (che peraltro a me pare certamente più sensata rispetto a includere gli oggetti digitali nel file AEF) ;)
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 12:08

Re: salvare i dati in aef

Messaggioda roberto grassi » 05/11/2013, 15:31

La risposta di Sergio mi pare sia sensata; non capisco però cosa intenda Caterina Fiorani quando dice che sulla sua pennetta il file aef non è supportato.
Aef è un particolare file compresso non ha mai avuto problemi a copiarlo ovunque o a trasmetterlo via mail; di aef ne parla, con la consueta chiarezza, Salvatore Vassallo qui: http://beniculturali20.wordpress.com/20 ... -file-aef/
Erregì
roberto grassi
Socio ANAI
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 11/02/2009, 18:38

Re: salvare i dati in aef

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 04/11/2013, 17:26

Io utilizzerei la funzione Strumenti --> esporta.
Viene generato una file aef che poi va importato.
Attenzione per file con più fondi e produttore per i limiti del sw (non deduplica i produttori) e si perdono gli oggetti digitali (ma su questo esiste una soluzione indicata anche nel manuale vedi anche qui sul forum)
Dipende però cosa vuoi esportare.
Allegati
Esporta Archimista.JPG
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7450
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

salvare i dati in aef

Messaggioda Caterina Fiorani » 04/11/2013, 17:12

Ciao a tutti.
da nuovissima utente di Archimista, mi scuso in anticipo se la questione è stata già trattata.
Vorrei sapere come si fa a esportare i dati in quanto nella mia pennetta il formato "aef" non è supportato. Non voglio creare un file in rtf o in pdf, vorrei proprio salvare il database. E' possibile?
Grazie a tutti

Caterina Fiorani
Direttore Archivio Caetani
Fondazione Camillo Caetani
Roma
Caterina Fiorani
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/11/2013, 22:55


Torna a Report, esportazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron