problemi campo "Lingua della documentazione"

Re: problemi campo "Lingua della documentazione"

Messaggioda Bernardino » 09/05/2019, 11:57

Bisogna aprire il file del database archimista.db con un programma che gestisca il db SQLite (es. TkSQLite, ma ce ne sono molti altri).
Quindi aprire la tabella LANGS e mettere la spunta t (=true) alla riga della lingua spagnola-catalana o di qualunque altra lingua che si vuole rendere attiva.
Ovviamente, fate una copia del database prima di ogni modifica, perché non mi assumo la responsabilità per eventuali malfunzionamenti o errori dopo questa operazione che resta a carico vostro.
Se volete, potete contattarmi e inviarmi una copia del database al quale posso applicare direttamente la modifica.
Buon lavoro, Bernardino
Bernardino
Socio ANAI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 25/02/2009, 17:22
Località: Bergamo

Re: problemi campo "Lingua della documentazione"

Messaggioda Alice Valsecchi » 09/05/2019, 9:57

Buongiorno,
purtroppo non sono riuscita a far comparire la lingua spagnola nell'elenco, anche se mi sembra di avere eseguito le operazioni corrette!

Aprendo la cartella di archimista, nel percorso "Archimista\application\db\seeds" esiste il file langs.json.
Andandolo ad aprire si trova il database delle lingue inserite nel vocabolario e per ogni lingua sono indicati:
- i codici di lingua,
- i nomi in inglese, francese e italiano
- lo status attivo
- "position" (che onestamente non so a cosa faccia riferimento)

Ora, guardando il file si vede che le lingue che compaiono nel menu a tendina di archimista hanno "active":true, mentre cercando all'interno del file il termine "spagnolo" si vede che la lingua ha come status "active":false.
A rigor di logica, cambiando false in true, speravo che lo spagnolo diventasse visibile, ma così non è, nemmeno dopo riavvio.
Questa è una cosa che proprio non so spiegare, magari partendo da qui qualcuno può dare ulteriori dritte.
Alice Valsecchi
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2012, 16:38

problemi campo "Lingua della documentazione"

Messaggioda silviacroc » 18/01/2019, 16:47

Buongiorno, non so se è un argomento che è stato già discusso (in caso affermativo me ne scuso fin d'ora), ma ho notato che non sono state inserite nel campo "Lingua della documentazione" della scheda unità lingue comuni come lo spagnolo o altre lingue che personalmente avrei invece necessità di aggiungere. Come ovviare a questo? Scrivendolo manualmente in qualche altro campo? Con lingue germaniche invece cosa si intende?
Grazie anticipatamente. S. Crociati
silviacroc
Socio ANAI
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/06/2018, 15:43


Torna a Data entry, riordini, revisioni, correzioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron