riversamento inventario - formattazione testo corsivo

Re: riversamento inventario - formattazione testo corsivo

Messaggioda svassallo » 23/09/2012, 12:26

In word ci sono vari modi, dall'usare uno stile specifico fino ad usare una macro...

penso che quest'ultima soluzione sia la migliore

Siccome io sono della filosofia che reinventare la ruota non è mai (o quasi) una buona idea (che che ne pensino alcuni reparti ITC tra cui quello dell'ente per cui lavoro attualmente) segnalo che non è necessario farsi una macro da zero ma esiste già la macro word to textile (textile è il tipo di marcatura che usa Archimista) http://www.obsidianportal.com/campaign/ ... conversion
È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi. (Star Wars – La vendetta dei Sith)
svassallo
Socio ANAI
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 19/03/2009, 12:08

riversamento inventario - formattazione testo corsivo

Messaggioda patreg » 21/09/2012, 22:58

Buongiorno, ho un problema spinoso per cui spero ci sia una soluzione: devo riversare in archimista un inventario steso in word, il problema è che nel campo 'contenuto' ho moltissime ricorrenze in corsivo (titoli di pubblicazioni, mostre etc): tale formattazione si perde incollando il testo di word nel campo'contenuto' di archimista, posso intervenire in qualche modo? c'è un modo di intervenire massivamente nel linguaggio di marcatura e cambiare tutti i corsivi in parole tra doppi apici, o qualcosa del genere? grazie
patreg
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2011, 13:54


Torna a Data entry, riordini, revisioni, correzioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite