Pisa - presentazione volumi - 16 novembre ore 17,00

Pisa - presentazione volumi - 16 novembre ore 17,00

Messaggioda Monica Valentini » 14/11/2016, 13:59

Il 16 novembre a Pisa, nell’ambito del ciclo di lezioni organizzato in occasione del 70° anniversario della nascita della Repubblica, presso la Camera del Lavoro, viale Bonaini n. 71, Pisa (alle ore 17,00), verranno presentati due volumi legati alla storia politica e sociale della Toscana.

Gli archivi della politica a cura di Monica Valentini, edito nella collana Edizioni dell’Assemblea curata dal Consiglio regionale della Toscana, che raccoglie gli atti del Convegno del 2012 sul tema degli archivi dei partiti e dei movimenti politici in Italia e, in particolare, in Toscana.
Biblioteca Franco Serantini, archivio e centro di documentazione di storia sociale e contemporanea di Franco Bertolucci, volumetto n. 32 della collana di Quaderni di Archimeetings, curata da ANAI Toscana ed edita da Polistampa, che illustra la storia e l’attività della Biblioteca Serantini e i suoi fondi documentari.

I volumi saranno presentati da Gianfranco Francese, segretario generale della Camera del Lavoro di Pisa, Andrea Ferrante, assessore alla cultura del Comune di Pisa, Mauro Stampacchia, storico, e Caterina Del Vivo, presidente di ANAI Toscana; saranno presenti i curatori dei volumi.

Invito e programma all'indirizzo
http://anaitoscana.org/2016/10/25/archivi-della-politica-archivio-storico-della-biblioteca-serantini-quaderno-archimeetings-presentazione-mercoledi-16-novembre-ore-17/
Monica Valentini
Socio ANAI
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2009, 8:13

Torna a Mostre, conferenze, convegni e presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron