ASMn- Festivaletteratura 7-11 settembre 2016

ASMn- Festivaletteratura 7-11 settembre 2016

Messaggioda Sonia Gialdi » 03/08/2016, 10:15

Cinque immagini per testimoniare domani la città di oggi. Cinque scatti fotografici della Mantova del 2016 da tramandare alle generazioni che verranno, attraverso la mediazione dell’Archivio di Stato. Festivaletteratura lancia una grande campagna fotografica collettiva per provare a costruire insieme una memoria della città da lasciare al futuro: mantovani e non mantovani, innamorati del Festival o turisti occasionali, potranno consegnare la propria immagine di Mantova in un massimo di cinque fotografie scattate nel corso dell’anno attraverso l’apposito form presente sul sito Festivaletteratura.it: http://immaginedellacitta.festivaletteratura.it/.
I partecipanti sono invitati a donare all’Archivio di Stato di Mantova, che ne acquisirà i diritti relativi alla diffusione e alla pubblicazione, cinque immagini scattate nel corso del 2016, corredandole con i dati personali richiesti e informazioni relative alle fotografie, in particolare un testo esplicativo delle ragioni della scelta effettuata.
Le immagini potranno essere conferite in formato digitale (file .jpg, dimensione massima 2 Mb) tramite l’apposito form, oppure consegnate ai volontari del Festival presso la Sacrestia della SS.ma Trinità dell’Archivio di Stato di Mantova (via Dottrina Cristiana 4) dal 7 all’11 settembre 2016.
Le immagini portate dal pubblico durante il Festival verranno classificate e organizzate in tempo reale, confluendo in alcune photogallery proiettate sugli schermi sparsi per la città. Ogni portatore di immagini entrerà così in Archivio non per consultare documenti ma per produrli, non per ricomporre una memoria, ma per provare a trasmetterla in modo consapevole e condiviso.

Festivaletteratura 2016 - L'immagine della città. Basta un click!
Mantova, via Dottrina Cristiana 4, Sacrestia della SS.ma Trinità – Archivio di Stato

Dott. Luisa Onesta Tamassia
Direttore Archivio di Stato di Mantova
Sonia Gialdi
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/04/2012, 13:14

Torna a Mostre, conferenze, convegni e presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron