Assemblea ANAI Lombardia

Re: Assemblea ANAI Lombardia

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 11/03/2015, 1:13

Save the date

L'assemblea dei soci ANAI della Regione Lombardia
per l'elezione del nuovo consiglio direttivo è stata
fissata concordemente dai soci presenti all'assemblea
del 3 marzo 2015 per il giorno

10 aprile 2015, h. 15.30
presso la sede Museo Martinitt, corso Magenta, 57 a Milano


A breve il verbale dell'assemblea e la presentazione dei candidati.
I soci interessati a candidarsi

*
Allegati
Demo logo ANAI Lombardia.JPG
Demo logo ANAI Lombardia.JPG (15.22 KiB) Osservato 2902 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Re: assemblea ANAI Lombardia

Messaggioda Davide Dionisi » 03/03/2015, 15:24

Abbiamo avuto problemi tecnici.
La diretta web streaming viene trasmessa su:
Ustream Comunicattore
http://www.ustream.tv/search?q=comunicattore

Adesso abbiamo sistemato e messo in live streaming la video registrazione dell'assemblea.
Davide Dionisi
Socio ANAI
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/11/2009, 17:07
Località: Italialand

Re: assemblea ANAI Lombardia

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 02/03/2015, 22:26

Qui la diretta web streaming dell'assemblea.

E' disponibile una chat qui sul forum a cui si può accedere se si è registrati


[ustream]http://www.ustream.tv/embed/13386506[/ustream]
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Re: Assemblea ANAI Lombardia pre-elettoreale 03/03

Messaggioda viviana » 19/02/2015, 17:35

Milano, 19 febbraio 2015.
OGGETTO: convocazione Assemblea ordinaria pre-elettorale del Consiglio Direttivo Sezione Lombardia

Cara/o socia/o e collega,
ho il piacere di invitarti a partecipare martedì 3 marzo 2015, a Milano, presso il Museo dei Martinitt e Stelline, in corso Magenta 57, alle ore 12.00 in prima convocazione e alle ore 14.30 in seconda convocazione all’Assemblea ordinaria pre-elettorale per il rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo della Sezione Lombardia aperta anche ai non soci con il seguente ordine del giorno:

1. Presentazione e approvazione bilancio consuntivo 2014 e preventivo 2015
2. Invito alla presentazione di candidature e di linee programmatiche per la costituzione del nuovo Consiglio direttivo regionale (soci delle varie categorie e rappresentante Juniores) nel quadro generale della vita dell’Associazione e alla luce dello stato della professione archivistica;
3. Raccolta di indicazioni, idee e programmi per l’attività della Sezione nel prossimo quadriennio (2015 – 2018);
4. Varie ed eventuali.

Con l’intenzione di aprire un confronto il più ampio possibile sulle tematiche della professione, anche alla luce dei nuovi scenari normativi, si è deciso di aprire la riunione a soci e non soci. Tutti coloro che sono interessati a partecipare e contribuire alla vita e alle attività della Sezione sono invitati ad associarsi all’ANAI inviando nei prossimi giorni il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito http://www.anai.org, corredato da un CV.
I soci potranno versare la quota associativa annuale durante l’assemblea.
Inoltre, coloro che lo desiderano e sono in regola con il pagamento delle quote sociali dell’anno in corso possono presentare la propria candidatura inviando una mail alla Segreteria regionale (direttivoanai@libero.it) con una sintetica presentazione delle loro intenzioni unitamente a un breve curriculum formativo e professionale. La candidatura e il CV verranno pubblicati sul sito ANAI nazionale e sul forum Archiviando.
Per favorire la massima partecipazione possibile si invita a fare circolare l’informazione tra i colleghi archivisti appartenenti alle diverse categorie professionali (archivisti di Stato, archivisti di Enti, liberi professionisti, docenti ecc.).
L’assemblea verrà trasmessa in web streaming e sarà visibile nella sezione Informazione ai soci del forum Archiviando inoltre si potrà intervenire per mezzo della chat del forum al seguente indirizzo: chat/

Maria Teresa Sillano
presidente
ANAI Sez Lombardia
viviana
Socio ANAI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/02/2009, 17:19
Località: Milano

Re: assemblea ANAI Lombardia

Messaggioda Rossella Manzo » 09/07/2014, 15:46

Scusa Sergio
rileggendo ho letto meglio l'intonazione.
Grazie
Rossella
Rossella Manzo
Socio ANAI
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 24/02/2009, 4:02

Re: assemblea ANAI Lombardia

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 09/07/2014, 11:16

Quale polemica?
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Re: assemblea ANAI Lombardia

Messaggioda Rossella Manzo » 09/07/2014, 8:13

Ciao Sergio
Potresti gentilmente non utilizzare quello che scrivo per polemizzare? Altrimenti sono costretta a ritornare nel silenzio, occorre essere costruttivi non distruttivi. Già è difficile vivere
Grazie
Rossella
Rossella Manzo
Socio ANAI
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 24/02/2009, 4:02

Re: assemblea ANAI Lombardia

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 09/07/2014, 7:14

Grazie Rossella.
Suggerimenti molto interessanti.
Spero la presidente ne tenga conto in assemblea.

Io proverò ad inviare qualche tweet:
#anailombardia o a trasmettere in web streaming qualcosa sul mio canale Ustream Comunicattore
Volevo impostare diversamente il tutto ma sono in minoranza (vedi ad es. la sovrapposizione con il corso in AS ...)
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Re: assemblea ANAI Lombardia

Messaggioda Rossella Manzo » 09/07/2014, 5:24

Purtroppo non potrò esserci e non ho fatto in tempo ancora a commentare il regolamento e quindi non riesco a presentare alcuna osservazione in merito.
Con riferimento ai corsi mi piacerebbero per il 2014 corsi su:
- la gestione delle fotografie, un corso strutturato in cui si analizzano proprio tutti i passaggi, le problematiche, le situazioni, cosa fare, come farlo, dove perché, dando proprio istruzioni concrete, in modo che chi esce dal corso esce con degli strumenti applicativi e anche con dei riferimenti su quali sono i contenitori, le società cui rivolgersi, le caratteristiche tecniche ecc ecc

- creare una pagina su archiviando in cui si aggiorni nel dettaglio tutta la normativa di riferimento e tutta la bibliografia in modo che chiunque, iniziando nella materia possa aggiornarsi sullo stato dell'arte e non cada nell'errore di discutere su argomenti che altri in passato hanno già trattato e superato

- creare in archiviando una pagina, "chiedi all'esperto" dove chiunque abbia dei dubbi possa fare domande e i docenti, le menti già formate, i professionisti tutti che hanno una certa esperienza possano rispondere nel dettaglio, con istruzioni concrete e consentire di risolvere i dubbi

- garantire gratuitamente delle giornate di aggiornamento (anche una all'anno) per tutti perché la logica della conservazione è per la tutela di tutti essendo un bene culturale e chi svolge la funzione di archivista la svolge nell'interesse collettivo, e spesso con sacrificio e stress personali e mettendo, se ci crede, molto del proprio coinvolgimento

- predisporre dei resoconti dettagliati, come già si vede fare in altre sezioni, sugli incontri, ma resoconti che non diano solo notizia dell'incontro avvenuto ma che siano così dettagliati che chi non ha potuto intervenire possa vivere l'incontro come se fosse stato presente e possa magari dare da lontano il proprio contributo

- se si decidono dei corsi, portarne in anticipo a conoscenza le date in modo che chi lavora possa chiedere il permesso per tempo

- ricordarsi che l'associazione ANAI è una associazione per la tutela della categoria, che fa l'interesse dei soci e così deve procedere, solo ed esclusivamente per l'interesse dei soci, quindi ringrazio chi se ne occupa perché mette al SERVIZIO e sottolineo al SERVIZIO dei soci le proprie competenze anche a discapito del proprio tempo (almeno così dovrebbe essere), per garantire ai soci una crescita professionale e risolvere tutti i dubbi, i problemi
Una associazione dove ci si deve sentire liberi di chiedere e liberi di partecipare.

Inserisco questo perché mi dispiace non poter esserci.
Non so come verrà letta, perché i miei scritti vengono fraintesi e a volte mi sento dire che sono critica, e questo mi ferisce perché se mi esprimo è perché io mi sento ANAI e così quello che dico lo dico perché sono parte di ed esprimo semplicemente il mio entusiasmo ed è il mio modo di partecipare .

BUON LAVORO
aspetto il dettaglio da chi sarà lì oltre a quello ufficiale :-)
Rossella
Rossella Manzo
Socio ANAI
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 24/02/2009, 4:02

Re: assemblea ANAI Lombardia 09/07

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 22/06/2014, 23:50

Milano, 17 giugno 2014

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

I soci sono convocati in Assemblea Ordinaria presso il Museo Martinitt e Stelline (corso Magenta 57) per il giorno 9 luglio 2014 in prima convocazione alle 11.00 ed occorrendo in seconda convocazione alle ore 15.00 dello stesso giorno.

MERCOLEDÌ 9 LUGLIO 2014 ALLE ORE 15.00

Nello stesso luogo – Museo Museo Martinitt e Stelline (corso Magenta 57 Milano) – per deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO
1. Relazione del Direttivo sull'attività svolta
2. Discussione e Approvazione bilancio consuntivo 2013 e preventivo 2014
3. Programmazione attività e organizzazione corsi.
4. Discussione su Bozza regolamento iscrizione e attestazione professionale soci e Bozza regolamento amministrativo e contabile
5. Varie ed eventuali.

La Presidente
Maria Teresa Sillano

Si raccomanda vivamente la presenza di tutti i soci.
Allegati
ANAI-convocazione assemblea2014.pdf
(402.96 KiB) Scaricato 105 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni ai soci ANAI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron