Assemblea elettorale ANAI Lombardia - 12/06 candidature

Re: Assemblea elettorale ANAI Lombardia - 12/06 candidature

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 14/06/2015, 0:39

Ecco l'esito delle elezioni del consiglio direttivo ANAI Lombardia:

1° Taddeo Molino Lova - 40 voti D
2° Cristina Cenedella - 38 voti B
3° Francesca Pino - 33 voti B
4° Matteo Savoldi - 31 voti D
5° Sergio Primo Del Bello - 29 voti D
6° Viviana Rocco - 26 voti B
7° Lucia Ronchetti - 13 voti A

Risultano eletti in applicazione al diritto di riserva per le categorie riconosciute dallo statuto:

Taddeo Molino Lova D
Cristina Cenedella B
Francesca Pino B
Matteo Savoldi D
Lucia Ronchetti A

Elettori 87
Votanti 71

Qui le foto dell'assemblea
*
Allegati
Index foto assemblea ANAI Lombardia.JPG
Index foto assemblea ANAI Lombardia.JPG (77.44 KiB) Osservato 1570 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7456
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Re: Assemblea elettorale ANAI Lombardia - 12/06 candidature

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 12/06/2015, 1:04

Milano, 12 giugno 2015

PROGRAMMA ELETTORALE CONDIVISO DEI SOCI
MATTEO SAVOLDI, SERGIO PRIMO DEL BELLO E TADDEO MOLINO LOVA


Vi presentiamo i punti strategici condivisi sui quali ci impegneremo a lavorare a prescindere dai risultati delle elezioni del nuovo direttivo ANAI Lombardia.

1. Riallacciare e attivare collaborazioni stabili e intense con enti e istituzioni del territorio lombardo (Regione Lombardia, SA-LOM, Archivi di Stato, Università, enti locali, rappresentanze, fondazioni e istituzioni culturali e così via)

2. Promuovere momenti di condivisione e occasioni di qualificazione e crescita professionale (accesso alla professione, coworking, corsi di formazione e addestramento sia frontali che in elearnig, condivisione di strumenti online, assistenza per start up, progetti di ricerca e tirocini, supporto alla pratica per l’attestazione professionale)

3. Organizzare campagne di iscrizione e di promozione dell’associazione (incontri decentrati e settoriali di categoria, direct mailing, gadget e partecipazione a fiere ed esposizioni, visite guidate)

4. Selezionare ed adottare strumenti di comunicazione e informazione moderni ed efficaci sia interni per i soci che verso l’esterno dell'associazione (rafforzamento del forum Archiviando e costituzione di una redazione, attivazione di una canale web per i video, revisione e aggiornamento del sito web ufficiale, incentivazione dell’utilizzo dei social, redazione di comunicati stampa, realizzazione di interviste e di una newsletter)

5. Vigilare sui bandi e i concorsi sia per darne diffusione che per contestare ed eventualmente denunciare i casi di illeciti e violazioni e sull’impiego illegale di volontari e del personale esodato o in mobilità in attività prettamente archivistiche

6. Raccogliere e valutare le esigenze e le necessità dei soci colleghi archivisti che operano nei vari settori in cui si articola la professione archivistica sia in ambito pubblico che nel privato: archivio storico, di deposito, gestione documentale, inventariazione, valorizzazione, ricerca e didattica d'archivio

7. Riorganizzare la sezione regionale sia dal punto di vista logistico (sede del direttivo, dell’assemblea) che operativo (gruppi di lavoro, rappresentanze, deleghe)

8. Coordinare e favorire l’accesso ai servizi ed alle consulenze che verranno fornite dal consiglio direttivo nazionale in ambito regionale (formazione, tutela, pubblicazione strumenti di corredo e di ricerche, assistenza fiscale, cooperazione con altre organizzazione del settore dei bbcc, campagna pubblicitarie, ed altri)

9. Divulgare e fornire un servizio minimo di assistenza ai soci inerenti le occasioni di accesso a finanziamenti del nostro settore e relative a prestazioni di lavoro professionale che sempre di più richiederanno fra i requisiti l’attestazione qualificata di professionalità

10. Dedicare attenzione ai problemi degli Istituti di conservazione statali e ai soci colleghi professionisti che operano in questo settore che risulta fortemente penalizzato sia per la carenza di finanziamenti adeguati che per la drastica riduzione del personale.

Matteo Savoldi
Taddeo Molino Lova
Sergio Primo Del Bello
Allegati
Programma_ALP_per_ANAI_Lombardia.pdf
(73.88 KiB) Scaricato 83 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7456
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Re: Assemblea elettorale ANAI Lombardia - 12/06 candidature

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 06/06/2015, 3:21

Ecco qua la mia candidatura:

CV
e
Intenti
Allegati
Candidatura ANAI Lombardia 12_06_15 intenti.pdf
(278.42 KiB) Scaricato 71 volte
Del Bello CV.pdf
(400.65 KiB) Scaricato 70 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7456
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Re: Anai Lombardia - Assemblea elettiva - 12/06 Candidature

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 27/05/2015, 12:27

Anche io a breve presenterò la mia candidatura
*
Allegati
Coming soon.JPG
Coming soon.JPG (10.17 KiB) Osservato 1843 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7456
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Re: Anai Lombardia - Assemblea elettiva - 12/06 Candidature

Messaggioda Matteo Savoldi » 26/05/2015, 23:01

Eccoci nuovamente.

Anche io mi ricandido dopo quanto accaduto nelle elezioni dello scorso 10 aprile!

Credo fermamente sia sempre più necessario un rinnovamento nelle file del nuovo direttivo regionale ANAI Lombardia.

E' necessario un momento di discontinuità forte rispetto al passato, che possa riportare al centro il bene e il rilancio dell'associazione in Lombardia.
Matteo Savoldi
Allegati
Curriculum Matteo Savoldi.pdf
(385.42 KiB) Scaricato 84 volte
Dichiarazione Intenti Direttivo Regionale ANAI.pdf
(283.44 KiB) Scaricato 74 volte
Matteo Savoldi
Socio ANAI
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/08/2012, 11:37

Assemblea elettorale ANAI Lombardia - 12/06 candidature

Messaggioda Taddeo » 22/05/2015, 8:13

Buongiorno a tutti

dopo e nonostante i fatti che hanno portato all'annullamento delle precedenti elezioni del 10 aprile mi ricandido per il consiglio direttivo della sezione ANAI Lombardia.

Quanto accaduto è la conferma della necessità di una svolta reale, e, se eletto, metterò tutto il mio impegno e la mia passione per far ripartire una sezione importante come la nostra.
Allegati
Curriculum_Vitae_Taddeo_Molino_Lova.pdf
(275.25 KiB) Scaricato 76 volte
Molino_Lova_Intenti.pdf
Dichiarazione di intenti
(99.08 KiB) Scaricato 76 volte
Taddeo
Socio ANAI
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/11/2011, 12:04
Località: Milano


Torna a Informazioni ai soci ANAI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron