Seminari formativi sull'offerta didattica in Emilia-Romagna

Re: Seminari formativi sull'offerta didattica in Emilia-Roma

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 24/04/2017, 0:26

Parer, 12/04/2017

Iniziative organizzate nell'ambito della manifestazione “Quante storie nella Storia. Settimana della didattica in archivio” a cura del Servizio Soprintendenza per i beni librari e documentari fino al 2016. A seguito di riorganizzazione dei Servizi, dal 1° maggio 2016 l'IBC svolge tali funzioni tramite il Servizio Biblioteche, Archivi, Musei e Beni culturali.

In questa sezione si presentano le iniziative organizzate nell'ambito di “Quante storie nella Storia. Settimana della didattica in archivio” dall'Istituto beni culturali, direttamente o in collaborazione con gli altri enti promotori della manifestazione. Fino alla 15.a edizione tali iniziative sono state curate dalla Soprintendenza per i beni librari e documentari; a partire dal 1° maggio 2016, a seguito di riorganizzazione, in tale funzione è subentrato il Servizio Biblioteche, Archivi, Musei e Beni culturali.

Seminario: Archivi express: carte ed esperienze di viaggio (4 maggio 2017)
Il tema del viaggio è il filo conduttore delle diverse esperienze didattiche proposte in questa giornata tra scrittura creativa, percorsi sul territorio, itinerari nel tempo: il programma dell'iniziativa.
*
Allegati
Locandina.JPG
Locandina.JPG (70.77 KiB) Osservato 687 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Seminari formativi sull'offerta didattica in Emilia-Romagna

Messaggioda Direttivo ANAI Lomb. » 12/05/2011, 8:55

La didattica in archivio

Seminari formativi per l'ideazione, gestione e promozione dell'offerta didattica dal 24 maggio al 9 giugno

L’ANAI sezione Emilia-Romagna, la Soprintendenza archivistica per l'Emilia-Romagna e l'IBC Soprintendenza
per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con gli Archivi di Stato di Bologna e Piacenza, gli Archivi storici comunali di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Imola, Modena e la Provincia di Bologna, organizzano un'iniziativa di formazione volta a fornire elementi teorico-pratici per l'organizzazione, la gestione e la promozione di attività didattiche in archivio.

Con questa proposta il Comitato scientifico-organizzativo di “Quante storie nella Storia. Settimana della didattica in archivio” intende rispondere alle esigenze formative emerse a più riprese dagli incontri con gli enti partecipanti alla suddetta manifestazione: i seminari, gratuiti, sono rivolti infatti agli archivisti di tali enti nonché agli operatori degli enti locali (Comuni e Province) che a vario titolo ne gestiscono gli archivi.

in allegato programma, modulo e modalità di iscizione
Allegati
corretto.Formazione didattica in archivio_modulo iscrizione.pdf
(321.68 KiB) Scaricato 106 volte
Direttivo ANAI Lomb.
Moderatore
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 12/03/2009, 9:57
Località: Milano


Torna a Formazione e aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron