Emilia Romagna: corso descrizione archivistica IBC

Re: Emilia Romagna: corso descrizione archivistica IBC

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 04/02/2020, 9:46

Corso di formazione

La descrizione archivistica nel Sistema informativo regionale IBC Archivi- 2020

L'IBC organizza il corso sulla descrizione archivistica. Iscrizione gratuita ed entro il 17 febbraio 2020

Come ormai consuetudine, anche quest'anno l'IBC organizza il corso sulla descrizione archivistica nel Sistema informativo regionale IBC Archivi .
Il corso, gratuito, è prioritariamente indirizzato a quanti risiedono e svolgono l'attività di archivista sul territorio emiliano-romagnolo e si articola in incontri teorici ed esercitazioni pratiche svolte sulla piattaforma regionale IBC-xDams.
Sono aperte le iscrizioni alle lezioni teoriche che, per l’edizione 2020, sono organizzate nell’ambito della Scuola di archivistica paleografia e diplomatica dell’Archivio di Stato di Modena, e che vedranno la partecipazione degli studenti della Scuola e di quanti saranno interessati.
Il modulo teorico si svolgerà il 10, 17 e 24 marzo presso la Scuola di archivistica paleografia e diplomatica dell’Archivio di Stato di Modena.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7450
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Emilia Romagna: corso descrizione archivistica IBC

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 16/02/2019, 1:45

IBC Archivi

Corso di formazione

LA DESCRIZIONE ARCHIVISTICA NEL SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE IBC ARCHIVI - 2019
La piattaforma regionale IBC-xDams

Sono aperte le iscrizioni al Corso 2019 (14.02.2019).

Come ormai consuetudine, anche quest'anno l'Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna organizza il corso "La descrizione archivistica nel Sistema informativo regionale IBC Archivi".

Il corso è gratuito, è prioritariamente indirizzato a quanti risiedono e svolgono l'attività di archivista sul territorio emiliano-romagnolo e si articola in incontri teorici ed esercitazioni pratiche svolte sulla piattaforma regionale IBC-xDams.

Si aprono oggi le iscrizioni alle lezioni teoriche che, per l'edizione 2019, sono organizzate in due moduli equivalenti svolti nell'ambito delle Scuole di archivistica paleografia e diplomatica degli Archivi di Stato di Bologna e di Parma, e che vedranno la partecipazione degli studenti delle due Scuole e di quanti saranno interessati.

La richiesta di iscrizione, corredata di curriculum vitae, dovrà pervenire all'indirizzo mirella.plazzi@regione.emilia-romagna.it entro il 24 febbraio 2019.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7450
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18


Torna a Formazione e aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite