CCIIAA BG: incontro formativo impresainungiorno 21/04

Re: CCIIAA BG: incontro formativo impresainungiorno 21/04

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 02/05/2018, 23:14

Camera di Commercio di Bergamo

Corsi formativi sulla presentazione di pratiche telematiche contestuali - a SUAP e Registro delle Imprese/REA - attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it

Mercoledì 16 e mercoledì 23 maggio (pomeriggio) si terranno nelle aule formative di Bergamo Sviluppo ( via Zilioli n. 2) due corsi dedicati a professionisti, associazioni di categoria e altri intermediari per la presentazione di pratiche telematiche contestuali - a SUAP e Registro delle Imprese/REA - attraverso il portale http://www.impresainungiorno.gov.it .

Nell'ambito di ciascuno degli incontri saranno approfondite le caratteristiche e le funzionalità avanzate della scrivania telematica MyPage e saranno inoltre illustrate :

le funzionalità a disposizione dell'utenza per l'integrazione/conformazione delle pratiche;
le nuove disposizioni in tema di contestualità e cessazione dell'attività contenute nella legge regionale 36/2017 le implementazioni (già avvenute ed in corso) relative alla modulistica e alle procedure telematiche in seguito alle disposizioni contenute nel D.Lgs 222/2016 (cosiddetta disciplina Madia);
gli effetti delle disposizioni del punto precedente sulle attività di competenza della CCIAA a partire dal commercio ingrosso.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

CCIIAA BG: incontro formativo impresainungiorno 21/04

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 14/04/2018, 0:03

Incontro formativo
"La scrivania telematica del portale camerale www.impresainungiorno.gov.it",
giovedì 19 aprile 2018, dalle 9.00 alle 13.00,
Sala Mosaico, Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni della Camera di Commercio di Bergamo, in via Petrarca 10.

Un incontro, organizzato dalla Camera di commercio di Bergamo e dalla sua azienda speciale Bergamo Sviluppo, dedicato agli Sportelli Unici per le Attività Produttive e alle amministrazioni del territorio, per conoscere le funzioni del portale www.impresainungiorno.gov.it e gestire al meglio le pratiche attraverso la scrivania telematica.

Il passaggio dalla carta al digitale coinvolge tutti i procedimenti di competenza degli Sportelli Unici per le Attività Produttive. Tutte le istanze SUAP devono essere presentate e gestite esclusivamente in modalità telematica.

Per partecipare è necessario registrarsi su servizionline.bg.camcom.it.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18


Torna a Formazione e aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti