Corso di Formazione: I documenti amministrativi: trasparenza

Corso di Formazione: I documenti amministrativi: trasparenza

Messaggioda Simona Bo » 16/05/2017, 8:04

Alla luce del Decreto Legislativo 97/2016 «Freedom of Information Act (FOIA)» ANAI Liguria organizza, lunedì 12 giugno a Genova, il corso di formazione

“I documenti amministrativi: trasparenza di gestione, trasparenza di accesso”, tenuto da Mariella Guercio e Monica Martignon.

Il corso è di interesse non soltanto per gli archivisti ma per tutti i dipendenti di enti pubblici che svolgono attività nell’ambito della gestione documentale e nello sviluppo di procedimenti informatizzati. Il corso ripercorrerà l’evoluzione del quadro normativo con approfondimento del ruolo della gestione documentale nei confronti dell’accesso alla documentazione della Pubblica Amministrazione e illustrerà come la corretta gestione della documentazione inerente i procedimenti amministrativi sia alla base della trasparenza e consenta il reale esercizio del diritto di accesso sia nei casi previsti dalla Legge 241/1990 sia nei casi di accesso civico previsto dal Decreto Legislativo 97/2016. La seconda parte della giornata sarà invece dedicata all’analisi e alla soluzione di quesiti e casi pratici che verranno anticipati via mail dai partecipanti e discussi in aula con i docenti.

Si ricorda che le iscrizioni si chiudono lunedì 29 maggio.

Il programma e la scheda di iscrizione sono scaricabili all'indirizzo

http://www.anailiguria.org/attivita/cor ... i-accesso/

Per qualsiasi informazione scrivere a anai.liguria@gmail.com

Cordialmente,

Simona Bo

(Presidente Anai Liguria)
Simona Bo
Socio ANAI
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2017, 14:46

Torna a Formazione e aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron