ANAI ReCAP
I software di gestione documentale:
i requisiti funzionali per una corretta formazione, tenuta e selezione dei documenti e delle loro aggregazioni in ambiente digitale e ibrido
Seminario - Roma, 2 maggio 2017
Seminario ReCAP
Roma, Biblioteca nazionale centrale Vittorio Emanuele II
Sala 1-2, piano terra, h 10.00-13.00; 14.00-17.00
Il seminario, organizzato dal gruppo di ricerca ReCAP (DigiLab Sapienza) in collaborazione con l'Associazione nazionale archivistica italiana (ANAI), è dedicato alla presentazione di applicativi per la gestione documentale in uso e/o prodotti da alcuni dei soggetti aderenti a ReCAP con il fine di fornire, ai partecipanti, dei primi strumenti di valutazione da utilizzare in fase di scelta di una soluzione oppure, in caso di prodotto già acquisito, per individuare, progettare e realizzare ulteriori implementazioni delle funzionalità già presenti.
Gli obiettivi principali dell'incontro sono, quindi, sia quello di evidenziare, sulla base di uno schema uniforme e comune fornito ai relatori, i requisiti e le funzionalità di natura archivistica che un software per la gestione documentale "deve" possedere (perché indicati dal legislatore nazionale e perché riscontrati nella pratica), sia quello di far emergere quelle criticità per le quali occorrono nuove soluzioni e ulteriori riflessioni.
L'evento è aperto a chiunque voglia parteciparvi ma è necessaria, per questioni di sicurezza, l'iscrizione da effettuare entro il 1 maggio 2017 all'indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i ... 3843963205.
Ulteriori informazioni sulla giornata e sul progetto ReCAP possono essere richieste all'indirizzo email recap@uniroma1.it.re nazionale e perché riscontrati nella pratica), sia quello di far emergere quelle criticità per le quali occorrono nuove soluzioni e ulteriori riflessioni.
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