Verona: valorizzazione archivio Dario Fo e Franca Rame

Immagine Feed RSS

Verona: valorizzazione archivio Dario Fo e Franca Rame

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 13/10/2016, 14:21

Nel giorno in cui l'Italia è lutto per la perdita di un suo grandissimo artista e interprete una notizia di interesse intesa proprio a mantenere vivo il suo messaggio e il suo valore culturale universale.

Veronasera, 12/10/2016

Il Comune di Verona vuole valorizzare il tesoro contenuto negli archivi

Il Comune di Verona vuole valorizzare il tesoro contenuto negli archivi
Firmato un protocollo d'intesa con l'Archivio di Stato e il Museo Archivio Laboratorio dedicato a Franca Rame e Dario Fo per avvicinare la cittadinanza a questo patrimonio


Siglato nella mattina di oggi, 12 ottobre, il protocollo d'intesa tra il Comune di Verona, l’Archivio di Stato ed il Museo Archivio Laboratorio dedicato a Franca Rame e Dario Fo, per valorizzare il patrimonio archivistico e del teatro e così diffondere cultura.

A sottoscrivere il documento, nella sede dell’Archivio di Stato di Verona, il consigliere incaricato alla cultura Antonia Pavesi, il direttore dell’Archivio di Stato Roberto Mazzei e la direttrice del MusALab Mariateresa Pizza. Presente il direttore generale del Comune di Verona Marco Mastroianni.
...

Dario Fo.JPG
Dario Fo.JPG (24.12 KiB) Osservato 844 volte

L'accordo è stato approvato sia dalla giunta comunale che dalla direzione generale archivi e prevede la promozione e la valorizzazione del patrimonio documentario conservato all’Archivio di Stato, all’archivio del Comune di Verona, e all’archivio Rame Fo, ma anche la divulgazione in rete e sul territorio di materiale informativo relativo a tutte le iniziative programmate congiuntamente. Saranno organizzate attività espositive con rilevanza provinciale, regionale, nazionale e internazionale, comprese le visite guidate. C'è anche l'impegno a migliorare l'educazione alla fruizione ed alla conoscenza delle fonti documentarie, concentrandosi sulle scuole, principale pubblico di riferimento dei partner insieme ad università ...
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7456
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Torna a News ultima ora

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron