Online l'archivio storico Assicurazioni Generali

Online l'archivio storico Assicurazioni Generali

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 08/11/2017, 15:08

Online del portale web degli

Archivi Storici del Gruppo Generali

Assicurazioni Generali apre il suo Archivio Storico per un appassionante viaggio attraverso le infinite storie testimoniate nelle sue carte. Un bene culturale importante, che permette di ricostruire lo sviluppo di un grande istituto assicurativo e di raccontare due secoli di storia italiana e mondiale.
Il patrimonio archivistico della Compagnia si completa inoltre con la preziosa documentazione proveniente degli Archivi Storici di Ina Assitalia e Toro Assicurazioni, società entrate negli anni recenti all’interno del Gruppo Generali.
All’interno del portale è possibile trovare preziose informazioni sul lavoro di inventariazione e descrizione dei fondi archivistici curato dal team di Generali: tali informazioni sono poi costantemente rielaborate in chiave divulgativa per far emergere news e storie dalle carte e dai documenti.
L’accurata descrizione dei fondi archivistici effettuata con Arianna3 (Hyperborea) può inoltre essere consultata e navigata online, grazie all’integrazione all’interno del portale del software AriannaWeb. In questo modo qualsiasi utente della rete potrà apprezzare i fondi archivistici più significativi per comprendere la storia del Gruppo Generali.

imago18.JPG
imago18.JPG (72.74 KiB) Osservato 701 volte

Assicurazioni Generali apre il suo Archivio Storico per un appassionante viaggio nella Storia attraverso le infinite storie testimoniate nelle sue carte. Un bene culturale importante, che permette di ricostruire lo sviluppo di un grande istituto assicurativo e di raccontare due secoli di storia italiana e mondiale. Il patrimonio archivistico della Compagnia si completa con la preziosa documentazione degli Archivi Storici di Ina Assitalia e Toro Assicurazioni, società entrate in anni recenti nel Gruppo Generali.
*
Allegati
imago19.JPG
imago19.JPG (33.18 KiB) Osservato 701 volte
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Torna a Segnalazioni in rete e digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti