Toscana: bando vaucher formativi per professionisti over 40

Toscana: bando vaucher formativi per professionisti over 40

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 09/05/2019, 0:35

Voucher formativi per liberi professionisti over 40
(Avviso pubblico con scadenza a sportello (fino ad esaurimento risorse)

La Regione Toscana ha approvato e pubblicato l'avviso pubblico per il finanziamento di voucher formativi individuali destinati a liberi professionisti over 40 al fine di sostenere la formazione dei professionisti ed in particolare quella di coloro che hanno oltre 40 anni di età allo scopo di valorizzare le competenze nonché capitalizzare la personale professionalità acquisita negli anni.

L'avviso e la modulistica sono stati approvati con
decreto n.13634 del 9 agosto 2018
L'intervento è cofinanziato dal Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020 ed in particolare dalle risorse finanziarie stanziate sull'asse A "Occupazione", obiettivo specifico A.4.1 "Favorire la permanenza al lavoro e la ricollocazione dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi (settoriali e di grandi aziende)", Attività A.4.1.1.B "Azioni di formazione continua rivolte ai professionisti e agli imprenditori per sostenere l'adattabilità delle imprese (anche per favorire passaggi generazionali)" del programma.

Finalità. L'avviso finanzia, attraverso voucher, la formazione individuale continua di professionisti che svolgono un'attività economica a favore di terzi, volta alla prestazione di servizi mediante lavoro intellettuale (libera professione).

Destinatari. Possono presentare domanda di voucher ilavoratori autonomi di tipo intellettuale in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

aver compiuto 40 anni d'età
essere residenti o domiciliati in Toscana
essere in possesso di partita IVA intestata esclusivamente al richiedente il voucher
e appartenere ad una delle seguenti tipologie

soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi professionali;
soggetti iscritti ad associazioni professionali inserite nell'elenco di cui alla legge n. 4/2013 art.2 comma 7 e / o alla legge regionale della Toscana n.73/2008;
soggetti iscritti alla Gestione Separata dell'INPS come liberi professionisti senza cassa
Scadenza e presentazione domanda. Le domande di voucher formativo possono essere presentate dal 6 settembre 2018, giorno successivo alla data di pubblicazione sul Burt dell'avviso.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron