Pagina 1 di 1

Re: Conferimento incarichi dirigenziali istituti archivistis

MessaggioInviato: 18/01/2018, 13:25
da Sergio P. Del Bello
Istituti archivistici: presentazione delle domande per incarichi di livello non dirigenziale entro il 24 gennaio

Le sedi disponibili sono l’Archivio di Stato di Catanzaro, l’Archivio di Stato di Cuneo, l’Archivio di Stato di Foggia, l’Archivio di Stato di Frosinone, l’Archivio di Stato di Pavia, l’Archivio di Stato di Perugia, l’Archivio di Stato di Pisa, l’Archivio di Stato di Verbania, l’Archivio di Stato di Vibo Valentia e l’Archivio di Stato di Vicenza

imago108.JPG
imago108.JPG (35.87 KiB) Osservato 795 volte

Scadranno il 24 gennaio prossimo i termini per la presentazione delle istanze per il conferimento di incarichi di direzione degli Istituti archivistici di livello non dirigenziale. L’avviso – che segue quello dello scorso 14 dicembre – si riferisce ad incarichi disponibili dal 1° febbraio nelle sedi dell’Archivio di Stato di Catanzaro, dell’Archivio di Stato di Cuneo, dell’Archivio di Stato di Foggia, dell’Archivio di Stato di Frosinone, dell’Archivio di Stato di Pavia, dell’Archivio di Stato di Perugia, dell’Archivio di Stato di Pisa, dell’Archivio di Stato di Verbania, dell’Archivio di Stato di Vibo Valentia e dell’Archivio di Stato di Vicenza. Gli incarichi avranno una durata di tre anni o durata inferiore se essa coinciderà con la data di collocamento in quiescenza dei funzionari prescelti. Potranno partecipare alla selezione i funzionari di area terza interessati a rivestire la titolarità dell’incarico ma anche coloro che siano già titolari di direzione di Archivio di Stato non dirigenziale, “interessati anche ad un incarico ad interim”.
...

Conferimento incarichi dirigenziali istituti archivistisitci

MessaggioInviato: 17/12/2017, 17:28
da Sergio P. Del Bello
AgCult, 16/12/2017

Istituti archivistici: il 27 dicembre scade il termine per le domande per l’interpello

Le sedi disponibili sono l’Archivio di Stato di Cuneo, l’Archivio di Stato di Frosinone, l’Archivio di Stato di Regio Calabria, l’Archivio di Stato di Trieste e l’Archivio di Stato di Vicenza

Scade il 27 dicembre prossimo il termine ultimo per la presentazione delle istanze relative all’interpello promosso dalla Direzione Generale Archivi per il conferimento degli incarichi dirigenziali degli Istituti archivistici di livello non dirigenziale. Le sedi interessate sono l’Archivio di Stato di Cuneo, l’Archivio di Stato di Frosinone, l’Archivio di Stato di Regio Calabria, l’Archivio di Stato di Trieste e l’Archivio di Stato di Vicenza. Tutte le sedi sono disponibili a partire dal 1° gennaio 2018 e gli incarichi avranno una durata di tre anni o inferiore se coincidenti con la data di collocamento in quiescenza dei funzionari prescelti.

La selezione avverrà tenendo conto dell’interesse pubblico di individuare funzionari con competenze e capacità professionali idonee a garantire “l’ottimale ed efficace svolgimento delle funzioni connesse agli incarichi”. Nella valutazione delle domande, si considereranno inoltre la complessità della struttura, le attitudini, le esperienze, i percorsi formativi e le competenze scientifiche maturate nel settore archivistico del funzionario. Potranno partecipare alla selezione i funzionari di area terza interessati a rivestire la titolarità dell’incarico ma anche coloro che siano già titolari di direzione di Archivio di Stato non dirigenziale, “interessati anche ad un incarico ad interim”. Il decreto di conferimento dell’incarico recherà la valutazione comparative e le motivazioni dell’affidamento dell’incarico.

La procedura è attivata sulla base delle disposizioni del decreto ministeriale 27 novembre 2014, recante disciplina di criteri e procedure per il conferimento degli incarichi dirigenziale, e in linea con quanto previsto dal Piano triennale di prevenzione della corruzione 2017-2019.