Finanziamenti a organizzazioni culturali: bandi et alia

Re: Finanziamenti a organizzazioni culturali: bandi et alia

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 29/10/2016, 20:06

Italiacontributi.it, 29/10/2016

VENETO: NUOVO BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE CULTURALI, CREATIVE E DELLO SPETTACOLO.
SCADENZA 3 DICEMBRE 2016.


Imago.JPG
Imago.JPG (20.07 KiB) Osservato 1132 volte

Deliberazione della giunta regionale n. 1582 del 10 ottobre 2016, por fesr 2014-2020. asse 3 azione 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale". Sub-azione C.
Approvazione "Bando per l'erogazione di contributi alle imprese culturali, creative e dello spettacolo".

FINALITA':si tratta del Bando pubblicato dalla Regione Veneto per valorizzare le imprese culturali, creative e dello spettacolo, favorendo la "cultura d'impresa" promuovendo interventi di sviluppo e consolidamento delle attività. Il Bando è dedicato alle imprese culturali, creative e dello spettacolo, intendendo con queste le imprese che producono e/o distribuiscono beni o servizi nell’ambito delle arti dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei nuovi media, della musica e dell’editoria.

LOCALIZZAZIONE: Gli interventi devono essere realizzati nel territorio della regione Veneto.

BENEFICIARI: Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (PMI)

REQUISITI: a) essere regolarmente iscritta come “Attiva” al Registro delle Imprese da più di 12 mesi alla data di apertura dei termini per la presentazione della domanda; b) esercitare un’attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007 primario e/o secondario nei settori indicati nell’Allegato C al Bando; c) avere l'unità operativa, o le unità operative, in cui realizza il progetto imprenditoriale in Veneto. d) essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti; e) non essere “in difficoltà”. f) osservare le norme dell’ordinamento giuridico italiano in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa; g) non essere iscritta nella Sezione speciale del Registro Imprese dedicata alle start-up innovative; h) possedere la capacità amministrativa, operativa e finanziaria necessaria per la realizzazione dei progetti sostenuti dal presente Bando.

INTERVENTI AMMISSIBILI: progetti volti a introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo, ad ammodernare le attrezzature tecnologiche e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale anche attraverso lo sviluppo di business digitali.

CONTRIBUTO: L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 70 % della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto ed è concessa nel limite massimo di euro 200.000,00 (duecentomila/00).
Non sono ammesse le domande di partecipazione i cui progetti comportano spese ritenute ammissibili per un importo inferiore a euro 15.000,00. In fase di rendicontazione, la spesa ritenuta ammissibile deve essere almeno pari al 70% dell’importo originariamente riconosciuto in fase di ammissione all’agevolazione, non inferiore a euro 15.000,00 e, in ogni caso, il progetto ammesso deve risultare concluso e operativo.

DOMANDA: La domanda può essere presentata a partire dalle ore 10.00 del giorno giovedì 3 novembre 2016, fino alle ore 18.00 del venerdì 3 dicembre 2016.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7449
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18

Finanziamenti a organizzazioni culturali: bandi et alia

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 29/10/2016, 20:00

Spazio dedicato ai bandi e alle agevolazioni economiche per le imprese, cooperative e società che operano nel settore dei BBCC e della cultura.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7449
Iscritto il: 25/02/2009, 18:18


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti